Salve.. ho 32 anni ieri mattina intorno le 11 il dentista mi ha fatto l estrazione del molare sinist

5 risposte
Salve.. ho 32 anni ieri mattina intorno le 11 il dentista mi ha fatto l estrazione del molare sinistro e non ha messo i punti..
Subito dopo ho messo ghiaccio a intervallo fino la sera.. ho fumato due sigarette una la mattina e una la sera.. non ho gonfiore e neanche dolore ho la ferita aperta ma penso che sia normale..
Vorrei sapere se dopo 30 ore più o meno dall estrazione posso iniziare a mangiare qualcosa sempre dal lato opposto? Tipo la pizza che è morbida?
Sono indicazioni che un professionista attento ai propri pazienti deve dare . Può gradatamente riprendere una normale alimentazione , deve fare molta attenzione a rimuovere eventuali residui di cibo dalla ferita , sciacquando per bene .

Buongiorno, può farlo evitando i cibi che abbiano pezzi piccoli (semi, lische tipo di acciughe, pane secco, crackers o grissini...). Queste sono alcune indicazione che dovrebbero averLe dato. Saluti.
Anche secondo me il suo dentista le avrebbe dovuto dare istruzioni su come mangiare.... eviti per qualche giorno cibi duri, croccanti, caldi. Sciacqui con colluttorio 2-3 volte al dì per altri 7 giorni.
concordo con i colleghi.. con le dovute cautele si deve pur alimentare!
Ma certo che può mangiare, sul lato opposto ovviamente e cibi più morbidi.
Dovrà pur alimentarsi.
Mi dispiace che il collega non le ha dato indicazioni sul post operatorio.