Salve.. ho 32 anni ieri mattina intorno le 11 il dentista mi ha fatto l estrazione del molare sinist

5 risposte
Salve.. ho 32 anni ieri mattina intorno le 11 il dentista mi ha fatto l estrazione del molare sinistro e non ha messo i punti..
Subito dopo ho messo ghiaccio a intervallo fino la sera.. ho fumato due sigarette una la mattina e una la sera.. non ho gonfiore e neanche dolore ho la ferita aperta ma penso che sia normale..
Vorrei sapere se dopo 30 ore più o meno dall estrazione posso iniziare a mangiare qualcosa sempre dal lato opposto? Tipo la pizza che è morbida?
Sono indicazioni che un professionista attento ai propri pazienti deve dare . Può gradatamente riprendere una normale alimentazione , deve fare molta attenzione a rimuovere eventuali residui di cibo dalla ferita , sciacquando per bene .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, può farlo evitando i cibi che abbiano pezzi piccoli (semi, lische tipo di acciughe, pane secco, crackers o grissini...). Queste sono alcune indicazione che dovrebbero averLe dato. Saluti.
Anche secondo me il suo dentista le avrebbe dovuto dare istruzioni su come mangiare.... eviti per qualche giorno cibi duri, croccanti, caldi. Sciacqui con colluttorio 2-3 volte al dì per altri 7 giorni.
concordo con i colleghi.. con le dovute cautele si deve pur alimentare!
Ma certo che può mangiare, sul lato opposto ovviamente e cibi più morbidi.
Dovrà pur alimentarsi.
Mi dispiace che il collega non le ha dato indicazioni sul post operatorio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.