Salve,ho 32 anni da un anno a questa parte ho un ciclo molto irregolare sia per durata che per frequ

1 risposte
Salve,ho 32 anni da un anno a questa parte ho un ciclo molto irregolare sia per durata che per frequenza. Il tutto è iniziato con un forte calo di peso di circa 15 chili sotto la cura di una nutrizionista.. Il ciclo si ripresenta anche due volte in un mese a distanza di pochi giorni e la durata del flusso può arrivare anche a 25 giorni consecutivi tra Sporting flusso normale e flusso leggerissimo di colore rosso vivo...il primo ginecologo che ho contattato l anno scorso mi ha prescritto il lutenil che ho assunto per un anno all occorrenza...il secondo ginecologo che ho contattato ieri,oltre a prescrivermi le analisi per controllare gli ormoni,mi ha prescritto l utilizzo della pillola klayra anche se gli ho espressamente detto di aver avuto delle brutte esperienze con le pillole anticoncezionali ( 10 anni fa assumevo la jazz).
Praticamente,pur non assumendo ancora nulla, ho già tutti gli effetti indesiderati della pillola cioè stanchezza, irritabilità,sbalzi d umore, mal di testa gonfiore...la mia paura è che l assunzione di questo farmaco vada ad aumentare il mio stato di malessere che già mi accompagna da un anno insieme ad un lieve disturbo dell' umore (per cui assumo lamotrigina da 0.25 da quasi dieci anni) e a un disturbo alimentare...vi chiedo cortesemente di sapere se l utilizzo della pillola anticoncezionale è l unico modo per riequilibrare il mio ciclo.
Vi ringrazio in anticipo!
Partiamo dal fatto che lei ha un ciclo molto irregolare questo non è normale e richiede una ricerca ormonale completa. Se nessuno le ha saputo spiegare le cause delle irregolarità non potrà mai risolvere il suo problema il quale non può essere nascosto sotto l'utilizzo dell'anticoncezionale che con il tempo può peggiorare la situazione. Le consiglio di effettuare un dosaggio della prolattina.