Salve,ho 31 anni ho fatto sesso poche volte nella mia vita saranno una decina di volte con donne a p

4 risposte
Salve,ho 31 anni ho fatto sesso poche volte nella mia vita saranno una decina di volte con donne a pagamento solo una volta non a pagamento .non riesco a rapportarmi con le donne mi crea ansia .se ho una voglia sessuale mi masturbo .ma sono tranquillo così. non voglio dei problemi.secondo voi è normale?se sto bene così perché devo trovare una ragazza?grazie
Buongiorno, ogni persona ha una sua normalità individuale che può differire da quella degli altri. Se lei sta bene così e la situazione non le crea disagio non ci sono problemi e non è necessario conformarsi, se invece la situazione le crea disagio allora le consiglio di rivolgersi ad uno psico-sessuologo per una consulenza. Cordiali saluti, resto a disposizione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, capisco la situazione. Come detto anche dalla collega, se lei si sente tranquillo e le va bene così allora non c'è necessario da porsi il problema. La sessualità è molto variegata e ognuno trova la propria dimensione. D'altra parte, se ha dei dubbi, domande o vorrebbe anche solo capire meglio la cosa, e capirsi meglio, allora si può rivolgere ad un professionista per un consulto. Cordiali saluti, Dott. Scarpitti Lorenzo.
Tutto vero quanto detto in precedenza, ma bisogna anche dire che il suo equilibrio (la condizione che vive adesso) è frutto di una sorta di disabilità. In realtà lei non ha sviluppato le capacità relazionali che permettono una relazione affettiva e sessuale con un partner. Ora, deve solo decidere se accontentarsi di vivere con quel poco che la sua condizione le consente di godere, oppure, affrontare una terapia psicologica che le consentirà di sviluppare tali capacità tali da potersi relazionare in maniera sana e soddisfacente.
Cordiali saluti.
Buongiorno, se la cosa non le crea disagio, perchè si pone il problema? Non esiste una definizione di "normalità", è la società con le sue convenzioni a definire dei "parametri" di cosa dovrebbe essere "normale". Se lei è soddisfatto della sua vita e della sua sessualità non c'è alcun problema. Se invece le crea disagio non riuscire a interfacciarsi in modo adeguato con delle possibili partner e volesse provare a lavorarci, può chiedere una consulenza psicologica/sessuologica senza alcun problema.
Spero di essere stata d'aiuto e resto a disposizione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Scaramuzza Selene
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Valerio Rubino

Valerio Rubino

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Pesaro

Prenota ora
Rita Marri

Rita Marri

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Perugia

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Ludovica Interdonato

Ludovica Interdonato

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 294 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.