Salve Ho 31 anni e da circa un anno sto cercando una gravidanza. Dopo circa 5-6 mesi di insuccessi

1 risposte
Salve
Ho 31 anni e da circa un anno sto cercando una gravidanza. Dopo circa 5-6 mesi di insuccessi ho fatto una visita ginecologica in cui è emerso che avevo una fase luteal breve (progesterone al 16po a 6,95 su un range di 13.50-20.30
Tsh,fsh nei range, prolattina leggermente alta poi valutata con curva prolattinica e risultata nei range. Utero retroverso normale e mobile. Ho una ciste nell ovaio destro di 4cm dovuto probabilmente ad un ter
Ho iniziato quindi un’integrazione con inofolic hp in bustine la mattina e Inofolic luteal una compressa La sera che mi hanno permesso di portare L ovulazione al 14-15 pm invece che al 18-19pm come mi succedeva senza integrazione.
Inoltre al 17pm assumo 1 compressa di progeffik fino alla mestruazione che mi ha permesso di passare da 9 gg di fase luteale a 12 gg.
Sono passati 6 mesi dall inizio di questa “terapia” ma ancora nulla.
È giusto prendere una sola compressa di progeffik (nonostante il bugiardino dica di prenderne 2) ? La mi fase luteale è ancora troppo breve per poter concepire?
Grazie
La causa della carenza del progesterone nella seconda parte del ciclo e LA PROLATTINA . Sè la prolattina è un po alta la mattina sarà molto più alta il pomeriggio tardi. La prolattina alta incide sulla qualita, la durata del vostro ciclo. E come la pressione . Quando la cura il valore scende . Ma appena staccala terapia risale di nuovo. lei sicuramente è molto emotiva e no sà scaricare lo stress Riprenda il Dostinex 1/2 cp due volte a settimana per 12 settimane e vedrà che il ciclo si aggiusterà da solo qualitativamente e come durata .Non dovrà piu prendere il progesterone che sta prendendo perche i suoi valori miglioreranno. a sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.