Salve ho 31 anni e da 3 giorni prendo zarelis da 37.5 è normale che ho sintomi di ansia più intensi
2
risposte
Salve ho 31 anni e da 3 giorni prendo zarelis da 37.5 è normale che ho sintomi di ansia più intensi associati a vanpate di calore , sudorazione alle mani e cefalea leggera. Il mio neurologo dice che è normale all'inizio del trattamento. Premetto che soffro di disturbi di ansia da circa 6 mesi . Per voi è proprio necessario assumere questo farmaco al posto magari di una psicoterapia o altro ? Grazie a chi mi risponderà
Si, è necessario assumere la terapia farmacologica e attenersi a quanto gli è stato dallo psichiatra. La psicoterapia non è in sostituzione, ma affianca l'azione della terapia farmacologica nel recupero del benessere e nella riduzione dei sintomi. Spero di essere stato di aiuto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non a tutti i disturbi d'ansia si risponde con un unico rimedio e non e' detto che il farmaco scelto vada senz'altro bene per lei. Penso che debba comunque aspettare con pazienza l'eventuale risposta terapeutica e nel frattempo considerare di poter cominciare un percorso psicoterapeutico, in quanto non si possono curare i sintomi se non ci si prende cura della persona
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.