Salve. Ho 30 anni.Mi scuso per l domanda a cui avevo già avuto risposta. A fine marzo ho fatto un’ec
3
risposte
Salve. Ho 30 anni.Mi scuso per l domanda a cui avevo già avuto risposta. A fine marzo ho fatto un’ecografia (quella di controllo risultata normale l’avevo fatt un mese prima) poiché mi ero sentita una piccola pallina nella parte alta ed esterna del seno. Nella prima ecografia era risultato “formazione ipoecogena 5mm margine regolati con rinforzino posteriore. La formazione ecogragicamente benigna può essere in prima ipotesi compatibile con fibroadenoma o cisti a contenuto denso”. Dopo sono stata dal mio medico che ha detto trattasi di cisti. Non sentendomi molto tranquilla ho ripetuto l’ecografia da un altro medico e questo è il referto “ piccolo nodulo ipoecogeno di 5mm 2’mm con margini regolare e con centro iperecogeno compatibile con linfonodo intramammario, controllo a 6 mesi”. Vorrei sapere perché due pareri discordanti? Posso stare comunque tranquilla? È’ un riscontro normale? I primi di maggio effettuerò una visita senologica per chiudere il cerchio. Grazie
A mio parere può stare tranquilla, il senologo sarà sicuramente in grado di confutare tutti i suoi dubbi. Quanto al fatto di avere pareri discordanti circa la natura delle lesioni vorrei precisare che esistono criteri ecografici per definire la benignità il sospetto e la malignità, a lei è sempre stata data la definizione di benignità che riguarda cisti,fibroadenomi e linfonodi formazioni fortemente influenzate dalle fasi del ciclo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora. I referti ecografici che lei menziona parlano sempre di lesioni benigne. Data la posizione del nodulino e le sue caratteristiche ecografiche potrebbe essere in affetti un linfonodo inframammario (reperto non molto frequente ma nemmeno raro). Esegua una visita specialistica senologica comunque.
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Buona sera. Suggerisco ecografia mammaria bilaterale e visita senologica fra sei mesi, se non succede altro.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.