Salve, ho 30 anni e ho difficoltà a controllare l'eiaculazione, ho parlato col mio medico curante ch

1 risposte
Salve, ho 30 anni e ho difficoltà a controllare l'eiaculazione, ho parlato col mio medico curante che mi detto che non avevo problemi dopo un controllo al di là del fatto che mi sono dovuto operare di varicocele. Purtroppo questo fatto mi mette ansia nell'approccio con una partner, ho già seguito una psicoterapia per ridurla ma non saprei in che altro modo intervenire. Penso di avere un'alta sensibilità, avevo frenulo corto e spesso e prepuzio abbastanza stretto che negli anni tramite l'allungamento manuale si sono un po' allungati, e tenendo il glande scoperto, nel tempo si è ridotta un po' la sua sensibilità, tuttavia quando sono in completa erezione, eiaculo automaticamente nel momento in cui viene tirata la pelle alla base del glande allungandola. Oltre a curare l'igiene ed eventualmente su consiglio del medico usare uno spray desensibilizzante prima di un rapporto, c'è altro che possa fare per risolvere il problema alla radice?
L'ejaculazione precoce ha diverse ragioni, variabilmente concorrenti tra loro ed è spesso facile minimizzarle o trascurarle cosicché non si risolve il problema. Quanto racconta del suo prepuzio è già una buona ragione e per quella condizione esiste solo la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà: risolverà una parte della sensibilità, renderà ottimale l'igiene e aiuterà a prevenire altri problemi infiammatori. Ha operato un varicocele (di che grado? solo a sx o anche a dx dove magari è stato sottovalutato?) e questo concorre ad indurre stati congestizio infiammatori pelvico-prostatici e disfunzioni testicolari sia spermatogeniche che ormonali (altre ragioni per la EP). Possono poi sussistere squilibri metabolico-ossidativi e nutrizionali oltre che di struttura fisica. Come vede la questione non si risolve con lo psicologo (utile solo se la questione è solo comportamentale, ma la sua ha certamente ben altre basi) o con le creme o spray anestetizzati (peraltro pericolosi) o con gli antidepressivi con i relativi effetti negativi sulla funzione testicolare. Cerchi un buon andrologo con cui svolgere i dovuti esami sui temi citati e poi ne verrà la terapia, fermo restando la circoncisione e che il varicocele sia stato adeguatamente risolto.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Marco Sbracia

Marco Sbracia

Ginecologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Marina Valenti

Marina Valenti

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Barcellona Pozzo di Gotto

Prenota ora
Massimo Orsi

Massimo Orsi

Ecografista

Giussano

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 447 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.