Salve. Ho 30 anni e da circa un anno soffro di dolori al tallone del piede destro. Un anno fa, dopo
1
risposte
Salve. Ho 30 anni e da circa un anno soffro di dolori al tallone del piede destro. Un anno fa, dopo che il dolore era sorto da un paio di mesi, ho fatto una radiografia, da cui non è emersa la presenza di spina calcaneare. Il mio medico curante mi ha da poco consigliato di fare una ecografia, visto il riacutizzarsi del dolore. Vorrei sapere se da questo tipo di esame sia possibile capire effettivamente di che problema possa trattarsi o se l'ecografia è in realtà inutile e dovrei fare un altro esame. Grazie
Dalla descrizione è possibile si tratti di una fascite plantare con dolore alla inserzione sul calcagno. Probabilmente ha un piede cavo o sta a lungo in piedi o è sovrappeso. Con una visita accurata non ho bisogno di ulteriori esami. Consiglio trattamento infiltrativo che le praticherei seduta stante e l'adozione di plantari su misura. Attendo sue nuove. Scelga fra i miei recapiti il più comodo per lei. Cordialmente.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.