Salve,ho 30 anni e da circa 2 settimane o poco più ho continue erezioni notturne, non so se siano un

1 risposte
Salve,ho 30 anni e da circa 2 settimane o poco più ho continue erezioni notturne, non so se siano una unica o più erezioni, ma sta di fatto che ogni volta che mi sveglio, durante la notte (2-3 volte per notte), ho il pene in erezione e sto dai 5-10 minuti per farlo ritornare a riposo.
La cosa mi preoccupa perché non ho intrapreso uno stile di vita sano o altro, ma bensì , ho bevuto alcolici ubriacandomi per circa un mese consecutivamente e fumando anche più del solito.
Durante le erezioni non sento dolore ma è in uno stato di rigidità molto accentuato come quando avevo 16 anni per intenderci.
Anche durante masturbazione la rigidità è la medesima della notte e faccio un pelo fatica a farlo ritornare in posizione di riposo ma non come rispetto alla notte ( meno di 5 minuti).
Mi sono invaghito di una ragazza e non so se questo possa centrare però mi sembra strano che il mio pene sia così " in forma" nonostante mi sia comportato nel peggior modo possibile in 30 anni di vita.
Ho già prenotato una visita andrologica da eseguire , però avendo letto cose su internet mi sono molto preoccupato e volevo chiedere se c'è la possibilità che io possa aver danneggiato in maniera permanente il mio pene o che comunque rischi una disfunzione erettile in futuro a causa di questo o è necessario che questa situazione si protragga più a lungo nel tempo e non succeda nulla in 2 settimane.
Vi ringrazio cordiali saluti.
Sembrano essere in gioco questioni diverse. La persistenza di consistenti erezioni notturne può derivare da condizioni stressogene e di carenza di qualità del sonno che portano a stati di ipereccitazione inconscia. Lo stato tossico da fumo e alcool può concorrere in prima battuta a generare uno stato di sovraeccitazione che tuttavia alla fine si rovescia sia a livello neurologico e psicologico che a livello metabolico-ossidativo e funzionale vascolare anche genitale dando luogo a disfunzione erettile e fertile. Credo che sia il caso che un buon andrologo valuti con i dovuti esami genitali (ecodoppler penieno, pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno) la situazione per poi decidere nel merito. In ogni caso da ora in poi fumo e alcool zero! Poi si rimetterà a posto il resto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Stefano Pieri

Stefano Pieri

Radiologo

Roma

Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su Priapismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.