Salve, ho 29 anni, e dovrei ricostruire il secondo molare inferiore sx. Non mi hanno assicurato il s

6 risposte
Salve, ho 29 anni, e dovrei ricostruire il secondo molare inferiore sx. Non mi hanno assicurato il successo della cosa, poiché molto cariato e spaccato. La mia domanda è:si può stare senza questo dente, facendolo solo l’estrazione? Aggiungo poi, che in quel punto lì non mi è ancora uscito il molare del giudizio e nemmeno in alto a sx, mentre in alto ed in basso a dx, ci sono e non mi danno alcun fastidio.
Buongiorno, sarebbe necessario vederLa per capire come sia rotto il dente. Vista la giovane età, non consiglio di estrarre il dente se è salvabile anche se in modo complicato. Se desidera, ci contatti per una visita e valuteremo come eventualmente intervenire per salvarLe il dente. A disposizione per eventuali dubbi in merito. Saluti.

Il principio di base che guida l'azione di ogni medico è preservare gli organi , il tentativo va fatto ma in alcuni casi è doveroso avvertire il paziente dei rischi d'insuccesso . Se un dente non fosse stato necessario madre natura non lo avrebbe creato.
Le consiglio sempre di rimetterli i molari. sono fondamentali per la masticazioni. E' importante anche per evitare che denti contigui possano spostarsi causando ulteriori danni. Per una corretta valutazione del caso devo necessariamente visitarla in studio. A disposizione a Milano AS
Son pienamente d'accordo co i colleghi che hanno già risposto.
Ogni dente va preservato se possibile..quindi l'estrazione va considerata come l'ultima spiaggia nel caso tutti i tentativi di salvarlo falliscano..
bisogna cercare di salvare il dente ad ogni costo. se proprio non è possibile dopo l'estrazione andrebbe messo un impianto, tanto più che non ha il terzo molare e quindi da quel lato avrebbe una limitazione funzionale.