Salve, ho 29 anni, e dovrei ricostruire il secondo molare inferiore sx. Non mi hanno assicurato il s

6 risposte
Salve, ho 29 anni, e dovrei ricostruire il secondo molare inferiore sx. Non mi hanno assicurato il successo della cosa, poiché molto cariato e spaccato. La mia domanda è:si può stare senza questo dente, facendolo solo l’estrazione? Aggiungo poi, che in quel punto lì non mi è ancora uscito il molare del giudizio e nemmeno in alto a sx, mentre in alto ed in basso a dx, ci sono e non mi danno alcun fastidio.
Buongiorno, sarebbe necessario vederLa per capire come sia rotto il dente. Vista la giovane età, non consiglio di estrarre il dente se è salvabile anche se in modo complicato. Se desidera, ci contatti per una visita e valuteremo come eventualmente intervenire per salvarLe il dente. A disposizione per eventuali dubbi in merito. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il principio di base che guida l'azione di ogni medico è preservare gli organi , il tentativo va fatto ma in alcuni casi è doveroso avvertire il paziente dei rischi d'insuccesso . Se un dente non fosse stato necessario madre natura non lo avrebbe creato.
Le consiglio sempre di rimetterli i molari. sono fondamentali per la masticazioni. E' importante anche per evitare che denti contigui possano spostarsi causando ulteriori danni. Per una corretta valutazione del caso devo necessariamente visitarla in studio. A disposizione a Milano AS
Son pienamente d'accordo co i colleghi che hanno già risposto.
Ogni dente va preservato se possibile..quindi l'estrazione va considerata come l'ultima spiaggia nel caso tutti i tentativi di salvarlo falliscano..
bisogna cercare di salvare il dente ad ogni costo. se proprio non è possibile dopo l'estrazione andrebbe messo un impianto, tanto più che non ha il terzo molare e quindi da quel lato avrebbe una limitazione funzionale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.