Salve, ho 28anni e ho curato una maleocculisione 3tipo da bambina, ma il dentista non mi ha dato il

6 risposte
Salve, ho 28anni e ho curato una maleocculisione 3tipo da bambina, ma il dentista non mi ha dato il contenitivo per la notte, quindi adesso alcuni denti sono rientrati. Facendo una visita mi è stato dato questo apparecchio che metto durante la notte quasi sempre. Ma anche se lo metto ho il terrore che I denti si spostino comunque dato che li sento strani alla chiusura e non capisco se è suggestione o verità. Volevo chiedere se è vero che mettendo l'apparecchio la notte i denti si bloccano, o si spostano comunque dato che ci stava la recidiva. E se la mandibola a 28 anni si è formata quindi posso stare tranquilla per la mia faccia. Sono terrorizzata che tutti i denti tornino al punto di partenza anche se spero non sia possibile. Spero di essere stata chiara e grazie per l'attenzione
Le malocclusioni di terza classe non si stabilizzano con l'età. Importantissimo portare la contenzione per limitare le recidive, ma non si ritornerà mai allo stato iniziale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La contenzione dopo tanti anni?molto strano!!!
Non si può assolutamente dare un parere senza visita ed Rx. Se vuole possiamo fare un videoconsulto gratuito.
Purtroppo dare un parere di questo tipo senza una visita è complicato. Sicuramente la contenzione va portata per fermare/contenere la recidiva.
Salve impossibile rispondere a questo quesito senza almeno un videoconsulto
Saluti
Una contenzione notturna aiuta a contenere una eventuale recidiva. Se sente "i denti strani" in occlusione, si faccia controllare dal Suo curante per evitare disturbi legati alla malocclusione (che potrebbero essere più gravi e fastidiosi rispetto al puro deficit estetico).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.