Salve, ho 28 anni, sono stato operato al piede sx per via di un piede piatto che stava peggiorando g
3
risposte
Salve, ho 28 anni, sono stato operato al piede sx per via di un piede piatto che stava peggiorando giorno dopo giorno, provocandomi dolori, fastidi e stanchezza. I miei genitori non hanno preso la decisione di farmi operare da bambino perchè molti medici li hanno convinti sempre di prendere la strada dei plantari. Ad oggi sono passati più di 30 giorni, la degenza è stata abbastanza veloce, ogni giorno meno dolore e ho iniziato a camminare normalmente senza sentire dolori di nessun tipo. In questi giorni invece inizio ad accusare diversi dolori e fastidi, in particolare nella parte esterna del piede, ossia nella zona del tendine tibiale posteriore (penso che sia questo il nome). Sottolineo che mi hanno solo messo una vite in titanio senza toccare tendini. Sottolineo che il risultato è molto evidente, non sento piu dolori e fastidi nella zona interna rispetto a prima. Ho letto che bisogna intervenire soprattutto alla mia età sui tendini. Non capisco il motivo per cui non sono stati effettuati interventi su quest’ultimi. Mi chiedevo se con il passare del tempo la situazione avrà un miglioramento, cosa ne pensate?
Buonasera, i dolori avvertiti dopo 1 mese dall'intervento sono normali. Le consiglio di darsi un po' di tempo e nel caso i sintomi persistano, esegua un esame rx del piede ed una visita ortopedica x escludere tendinopatie del tibiale posteriore, dei muscoli peroneali, ecc. Il piede piatto dell'adulto urge di una valutazione del tendine tibiale posteriore e delle strutture osser di retropiede e mesopiede. Rimango a sua completa disposizione. Cordiali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Il tendine tibiale posteriore si trova nella parte "interna" del piede e quindi non è compatibile con il suo dolore. Spesso i dolori della colonna laterale dopo correzione di piede piatto sono semplicemente ascrivibili ad una fase di adattamento del piede e tendono a regredire spontaneamente.
E' troppo presto. Il piede è normale che le manifesti ancora dolore. Tenda conto che nel riallineamento del piede, i tendini vengono trattati solo in taluni specifici casi. E' prevedibile che la situazione si modifichi ancora per lungo tempo. Le consiglio di avere pazienza , aspettare che il piede si riprenda progressivamente e nel frattempo di non forzarlo troppo.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mia figlia 6 giorni fa ha fatto intervento piedi piatti é possibile usare i tutori walker per camminare senza stampelle? Dopo quanto tempo é possibile camminare senza avere dolore ?che mi consiglia per ricominciare a farla camminare ?grazie mille cordiali saluti
- Buongiorno, sono Laura, ho 33 anni 20 anni fa circa, mi hanno operato il piede sinistro per correzione di piede piatto, inserendo una vite permanente Da qualche anno, al cambio di stagione soprattutto autunnale, mi si gonfia la caviglia operata, inizianso nella parte interna vicino al mellaolo e prendendo…
- Buonasera,mia figlia di 13anni,settimana scorsa si e' operata ai piedi(piattismo severo bilaterale 4 grado)e' normale che nn riesca a fare piu' di pochi passi e vuoi per il dolore vuoi per la paura nn ha un equilibrio stabile?puo' avvalersi dell ausilio delle stampelle per ritornare puano piano alla…
- Salve un info. Mio figlio si deve operare al piede piatto Ha 12 anni. 1)L’intervento mediamente quanto dura? 2)ci possono essere problemi durante l’intervento? Cioè sono interventi tranquilli ? 3)Inoltre é allergico all’uovo , da problemi con l’anestesia? Grazie a chi può rispondere a queste 3…
- Buongiorno mio figlio di 14 anni è stato operato la prima settimana di luglio al piede piatto e gli è stato allungato il tendine d'Achille. Il decorso post operatorio è stato abbastanza buono a parte una zoppia e ipotrofia del polpaccio della gamba operata volevo sapere se siamo nella normalità mi devo…
- Mio figlio operato 20 giorni fa ma cammina come uno zoppo e normale mi sto preoccupando ancora rimane difettato chiedo consigli
- Buonasera mio figlio è stato operato a tutti e 2 i piedi piatti 3 giorni fa ma tuttora non riesce proprio a camminare. E' normale?
- Salve mi figlio ha 9 anni e presto sarà operato per allungare tendine d'Achille da tutte due piedi contemporaneamente il mio problema e che ho paura che poi non torna in normalità e poi i problema e come faccio a portare a scuola che va gestito da qualcuno per andare in bagno ho cercato se potesse stare…
- Buona sera, a mia figlia di 9 anni hanno riscontrato il piattismo bilaterale e ci consigliano intervento Calcagno stop. Lei ad oggi svolge benissimo ogni attività senza avere nessun tipo di dolore o fastidio e ci chiedevamo, io e mia moglie, se fosse davvero necessario l'intervento o se una eventuale…
- Buongiorno sono Vanessa, ho 37 anni mi sono operata venerdì 7giugno al piede sx per alluce valgo con tecnica bosch..vorrei sapere se sentire ogni tanto il piede che tira sopra e ogni tanto sentire formicolio sotto il piede?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 137 domande su endortesi per piede piatto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.