Salve ,ho 28 anni, purtroppo ho subito l'estrazione di quasi tutti i denti dell'arcata superiore in

7 risposte
Salve ,ho 28 anni, purtroppo ho subito l'estrazione di quasi tutti i denti dell'arcata superiore in previsione di una protesi fissa.Ho avuto sempre problemi sin dai 13 anni (carie importanti,cisti ecc ecc),durante queste estrazioni numerose non ho avuto assolutamente alcun problema,e l'osso è guarito perfettamente,prima di procedere all'innesto degli impianti,il mio dentista ha ritenuto opportuno curare anche quelli dell'arcata inferiore ,dove sono presenti più elementi già devitalizzati, precisamente ve ne erano rimasti solo due da devitalizzare,uno è andato alla grande senza alcun dolore ,mentre il secondo faticava a morire,preciso che dall'orto panoramica nn risultano altre cisti ma importante edentulia (arcata superiore prima citata) e rarefazione ossea sull'arcata inferiore(quella interessata dalla mia domanda che vi pongo),insomma questo dente non voleva morire e durante l'ultimo tentativo di devitalizzazione ho accusato subito un fastidio una volta tornato a casa.Il giorno dopo chiedo un nuovo appuntamento dal dentista ,il quale mi spiega che lo avrebbe lasciato aperto per addolcire un po' la pulsazione che mi creava dolore ,e che si era formata un infezione.Ora la mia domanda è questa ,io prima non avevo dolore sul quel dente era soltanto cariato ma nn mi ha mai dato dolore , è possibile che l'infezione me l'abbia provocata la strumentazione del dentista ?(come potete immaginare ho un alta soglia di sopportazione,synflex e novalgina sono acqua frizzante per me,e se dico che mi fa male significa che il dolore c'è e basta)...
Stia tranquillo che tutto passerà. Tenga presente che ogni volta che si esegue una prestazione clinica è sempre possibile l'eventualità di complicazioni legate ai piccoli traumi conseguenti alle manovre eseguite dall'odontoiatra. Segua le indicazioni prescritte e i miglioramenti non tarderanno a giungere.
Cordiali saluti

Per darle un parere corretto dovrei visitarla... se il suo dentista le ha fatto tanti lavori andati bene, vedrà che anche questo dente, magari dopo un pò, finirà di farle male.
Qualunque intervento può avere delle risposte positive o negative dall organismo ,quell unico dente ha risposto male ,deve solo pazientare un po. Se gli strumenti del suo dentista non fossero a posto lei avrebbe avuto problemi ogni volta.
" avrebbe lasciato aperto per addolcire un po' la pulsazione che mi creava dolore"

Questa manovra è da PROSCRIVERE.
NON SI DEVE FARE (e l'ho scritto in caratteri maiuscoli).
Facendola, si inquina il canale radicolare con batteri che rima non c'erano.
Occorre che lei si rechi da un dentista COMPETENTE.
Buongiorno, il dolore provocato e conseguente al motivo della carie che ha infettato la camera pulsare e di conseguenza creato una iniziale pulpite di tipo batterica. Consiglierei un antibiotico, ma si consulti con il suo medico , perché lui ha maggiori informazioni avendola curata rispetto a me.
Mi auguro di essere stato di aiuto e volgò l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
No, l'infezione non l'ha provocata la strumentazione del dentista, è una cosa che puo' succedere , vedra' che passera' tutto
Gent.le paziente nessuno mette in dubbio il suo dolore ( le pulpiti acute sono i dolori più difficili da sopportare...) La carie è la unica causa delle sue problematiche e non il suo dentista. Se il trattamento non dovesse andare a buon fine nonostante le terapie endodontiche ben eseguite, c’è da prendere in considerazione anche l’estrazione del dente.
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 400 €