Salve, ho 28 anni e vi scrivo per avere qualche delucidazione. Soffro di acne (probabilmente papulo-

1 risposte
Salve, ho 28 anni e vi scrivo per avere qualche delucidazione. Soffro di acne (probabilmente papulo-pustolosa da breve visita) sin da adolescente che non ho mai curato e che ho tutt'ora, negli ultimi anni è andata molto a diminuire. Esce solo più in qualche zona. Ogni tanto capita che provo qualche makeup particolare e via di sfoghi.. fortunatamente succede poco. Arriviamo alla parte ginecologica, anche qui non ho un quadro clinico completo, e dico anche purtroppo per problemi familiari che ci sono stati più grandi me, ricordo però un particolare ciclo. Avrò avuto sui 18 anni e questo ciclo non arrivava, anzi lo ricordo come fosse oggi, avevo moltissimo male al fianco destro. Ho pensato che sia successo qualcosa a un'ovaio, tant'è che andai dalla guardia medica e mi disse che l'ovaio era gonfio e che il ciclo sarebbe arrivato. Ci volle una settimana perché arrivasse.. In genere i miei cicli sono abbondanti e a volte dolorosi. Ho avuto cicli irregolari qualche mese fa dati dallo stress e poi ripresi normalmente. Non prendo pillole anticoncezionali in quanto il mio partner usa il classico preservativo. Sto per cominciare a fare tutte le visite necessarie sia dermatologiche che ginecologiche. Tante volte mi sono imbattuta nel termine dell'ovaio policistico o delle microcisti nelle mie ricerche e effettivamente non cozza.. Vorrei solo avere qualche delucidazione anche blanda sull'idea che vi siete fatti della situazione. Grazie mille del vostro tempo.
LEI HA UN PRBLEMA ORMONALE . lei deve sapere che lei produce prima ormoni maschili e poi l'ultima conversione in ormoni femminili. Quando c'e un problema ormonale come la vostra questa catena di montaggio rallenta e ogni tappa dei ormoni maschili si accumola QUesto è LA CAUSA delle sue irregolarità e del suo Acne. lei DEVE fare uno screening ormonale e controllare DEA,DEAS, IDROTESTOSTERONE , TESTOSTERONE, SHBG , PROLATTINA INSULINEMIA EYC e vedrà che da lì uscira il suo vero problema. NON PRENDETE LA PILLOLA ANTICONCEZZIONALE CHE PUO SOLO PEGGIORARE LA SITUAZIONE. A SUA DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.