Salve, ho 28 anni e peso 102 kg per 190 cm. Nel 2016 non sapendo di essere dipendente dallo zucchero
4
risposte
Salve, ho 28 anni e peso 102 kg per 190 cm. Nel 2016 non sapendo di essere dipendente dallo zucchero decisi di andare a lavoro mangiando poco e niente di zucchero. purtroppo ebbi dei sintomi da calo di glicemia quali tremori, brividi e attacchi di panico con derealizzazione e forte ansia che da allora mi accompagnano nella vita e si accentuano quando dormo poco. Un'altra cosa che ho notato che è comparsa dopo sono degli sbandamenti che mi vengono sia quando mangio un po' di dolci e sia quando a pausa pranzo a lavoro mangio qualche pane integrale e passano circa due ore, nonostante feci gli esami del sangue circa un anno fa generali risultò un buon livello della glicemia. quello che vorrei chiedere è se questi attacchi di panico e sbandamenti forti, tipo stare su una barca...provengono da qualche problema con la glicemia e se è consigliato fare qualche esame più approfondito per risolverlo. aggiungo che prendo come terapia antipsicotici quali clozapina e quetiapina.
Buongiorno
I sintomi potrebbero essere collegati anche a una condizione di ipoglicemia reattiva.
Ovviamente andrebbero fatti degli approfondimenti per aver maggior chiarezza.
Cordiali saluti
Marco Meloni
I sintomi potrebbero essere collegati anche a una condizione di ipoglicemia reattiva.
Ovviamente andrebbero fatti degli approfondimenti per aver maggior chiarezza.
Cordiali saluti
Marco Meloni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno da quello che dice le consiglierei sicuramente una visita presso uno specialista diabetologo endocrinologo che al meglio saprà valutare la situazione. la sintomatologia che accusa potrebbe essere riferita ad eventuali ipoglicemie ed iperglicemie postprandiali.
Tramite medico curante esegua un test da carico orale di glucosio nel sospetto di ipoglicemia reattiva.
Dati alla mano, eventuale visita endocrinologica
Dati alla mano, eventuale visita endocrinologica
I sintomi sono verosimilmente da ipoglicemia reattiva dovrebbe eseguire test da carico ccon glucosio 75 g a 5 h per porre diagnosi certa.
Escluderei che gli sbandamenti siano legati al compenso glicemico se le glicemie sono nel range di normalità. per eludere ogni dubbio dovrebbe misurare la glicemia quando ha gli sbandamenti, utile anche il controllo pressorio
Escluderei che gli sbandamenti siano legati al compenso glicemico se le glicemie sono nel range di normalità. per eludere ogni dubbio dovrebbe misurare la glicemia quando ha gli sbandamenti, utile anche il controllo pressorio
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho 42 anni, peso 51 Kg e sono alta 163 cm. A seguito di analisi del segue risulto avere: - Glicemia 92 mg/dl - Insulinemia 3,70 mcU/ml - Anti TG - tireoglobulina 13,19 UI/ml - Anti TPO - antiperossidasi tiroidea 0,12 UI/ml E' consigliabile approfondire qualche esame?
- Sono una ragazza con un peso di circa 48 kg ( ultimamente un pò dimagrita), ho fatto il l'esame delle curva insulinemica, su consiglio della ginecologa, per via di alcune irregolarità del ciclo mestruale, avendo anche entrambi i genitori diabetici. L'esame prevedeva l'assunzione della miscela di acqua…
- ho eseguito una curva glicemia e insulinemica,peso 89 Kili e ho 16 anni. glicemia a digiuno 90 mezz'ora dopo 168 un'ora dopo 171 un'ora e mezza dopo 146 dopo due ore 131 insulina a digiuno 13 dopo mezz'ora 144 dopo un'ora 186 un'ora e mezza dopo 108 dopo due ore 100 cosa potrebbe essere?il…
- Buongiorno, ho 64 anni, sono alta 1,50 e da circa un anno e mezzo ho messo su parecchio peso. Dopo una visita dall'endocrinologa, fatte le analisi, risulta che non ho problemi di tiroide, Mi capita però, ogni tanto, una fame nervosa inoltre la sera se mangio qualche cosa di dolce dopo qualche ora mi…
- Salve ho 32 anni per caso ho scoperto che la mia glicemia dopo 13 ore di digiuno e a 61, ripetuta è risultata a 69 , ho visto gli esami del 2021 era a 72 , inoltre ho la fosfatasi alcalina a 36 con valori normali 38/140 l'insulina a digiuno e 4,94 glicata nella norma , sono molto preoccupata mi può dare…
- Buonasera, ho fatto le analisi del sangue e l'insulina è risultata bassa a 4.2 (valore minimo di riferimento 6.0), mentre regolari il glucosio 81 e l'emoglobina glicata 40, ho 35 anni, seguo una dieta senza pasta e pane ma mangio tutto il resto, peso 74kg e sono alta 1.68, devo preoccuparmi per l'insulina…
- Buongiorno sono una ragazza di 27 anni , peso 74kg e sono alta 1,73mt ho fatto gli esami del sangue ed ho riscontrato una S-insulina bassa con valori 4,8 mentre la glicemia è 86. Sono un po' preoccupata per l'insulina, non ho nessuna patologia. Che ne pensate?
- Sono un uomo di 71 anni ho fatto gli esami di glicemia che ho a 84 invece insulemia a 13,28 e dato che ho poblemi di erezione l urologo mi ha detto che a causa dell insulemia alta mi ha dato una cura x tre mesi e poi dice che sara tt a posto. Che ne pensate?
- Buongiorno ho 40 anni e soffro di tiroide ipotiroidismo, scoperta da qualche mese .Nelle analisi fatte la mia glicemia e a 80mentre l insulina è bassa a 2 ,1 .Ho fatto questi esami perché mi capitano episodi di fame improvvisa come se lo stomaco si svuotasse ,poca concentrazione, tachicardia e formicolio…
- Salve, chiedo cortesemente se il valore della mia insulina(1.9) è molto basso,devo preoccuparmi? grazie infinite
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su visita diabetologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.