Salve, ho 28 anni e ho problemi di emorroidi da alcuni anni che peró non mi hanno procurato molto do
4
risposte
Salve, ho 28 anni e ho problemi di emorroidi da alcuni anni che peró non mi hanno procurato molto dolore. Da tre giorni il problema è diventato più grande. Ho un forte dolore,e fuoriuscita leggera di sangue. Il medico mi ha detto che si tratta di sinus poliminuidale e devo essere operato di urgenza. Una delle "bolle" mi è scoppiata con fuoriuscita di pus e sangue e il dolore si è alleviato. Ora non mi è possibilità fi operarmi subito. È un problema se rimando l' operazione di qualche settimana? Posso continuare con antibiotici, antidolorifici e bagni caldi? Puó essere pericoloso non operarsi subito dato che ci sono come dei buchi e una cicatrice aperta?
Buongiorno, per consigliarla al meglio bisognerebbe visitarla, in quanto le emorroidi e le cisti pilonidali non sono correlate, quindi innanzitutto bisogna capire quale sia il problema da cui è affetto in questo momento. In caso di cisti pilonidale infiammata bisogna valutare se darle un antibiotico o se è necessaria un incisione per drenare un eventuale ascesso. Uno si è sicuramente autodrenato quando sono fuorisuciti sangue e pus e il dolore si è alleviato. Le consiglio almeno di eseguire una valutazione chirurgica, in modo da decidere quale sia il più corretto iter da seguire.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
in effetti, stante quanto ha descritto, non credo sia bene rinviare... peraltro imbottendosi di antibiotici ed antinfiammatori che rischiano di risolvere poco mentre il quadro potrebbe anche complicarsi. si faccia vedere rapidamente da un chirurgo che deciderà nel merito, spero con altrettanta rapidità ed efficacia.
Assolutamente d'accordo con il collega Rando, temporeggiare ulteriormente può solo aggravare un caso già troppo trascurato e l uso smodato di anti infiammatori può aprire la porta ad altre criticità
Occorre prima una diagnosi differenziale tra emorroidi e cisti pilonidale (come sembra piu'accettabile da quanto descrive) e successivamente valutare il trattamento che è diverso nei due casi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.