Salve, Ho 27 anni, mi sono scheggiata un incisivo a 10 anni. Ho messo l'apparecchio a 13 e tolto a

6 risposte
Salve,
Ho 27 anni, mi sono scheggiata un incisivo a 10 anni. Ho messo l'apparecchio a 13 e tolto a 14. Da ragazzina ingenua quale ero mi sono fidata del dentista ma non mi è piaciuto il trattamento riservato ai miei denti e vorrei rimediare.
Nel periodo di trattamento tramite l apparecchio è stato proprio portato giù il dente scheggiato fino a che è stato limato (ho capito che voleva fare da me senza che mi era stato spiegato prima).
Solo che non è stato limato solo quello, pure quello accanto e leggermente pure gli incisivi laterali per "pareggiarli".
Risultato? Il dente scheggiato ha ancora la scheggiatura, ha la forma di un triangolo scaleno molto piatto sul bordo inferiore ma complessivamente più corto degli incisivi laterali, quello accanto invece ha una forma obliqua e sembra ruotato.
Ho sofferto di sensibilità per diversi mesi.. e non lo trovo giusto.
Non sono soddisfatta nemmeno dello spazio tra i denti, nel senso che portando giù il dente sono cambiati anche questi.
Vorrei mettere le faccette ma ho dubbi su una questione.
Con una manutenzione attenta dovrebbero durare molto tempo, ma nel caso in cui negli anni il colore del mio smalto cambi nei denti in cui non ho messo le faccette, queste ultime possono essere sostituite senza ulteriore stress e danni ai denti?
Il colore del mio smalto in realtà non è uniforme adesso, varrebbe la pena di fare uno sbiancamento prima e fare tutto dopo? Avrei pure un molare da incapsulare senza troppa urgenza però.
Vorrei solo avere i miei vecchi denti.. con gli incisivi belli grandi e luminosi.
Grazie per l'attenzione.
Gentilissima ragazza(spero possa permettermi questa licenza essendo così giovane) mi rattrista leggere le sue parole , non so da quale città scrive ma se dovesse essere vicino alla mia (Catania) sono a sua disposizione per visionare il caso e ,senza nessun impegno, esprimerle il mio parere e proporle delle soluzioni.

Signorina cara se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa magari inviandoci qualche foto dei suoi denti per capire meglio la situazione.
Vada su nostro profilo,troverà foto di lavori risolti con faccette estetiche.
Aspettiamo sue notizie
Direi che sicuramente si può trovare la soluzione ideale per la sua bocca e farla tornare a sorridere serenamente. Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente prima visitarla con attenzione.
A disposizione a Milano. AS
Tutto si può risolvere. E' però necessaria una visita ed una Rx, con le quali potrò farle ( se vorrà) un preventivo ed un piano di cura ( tutto ciò gratuitamente).Sono a Roma, se vuole mi contatti in privato od al cellulare che è sul sito.
Buona serata.
Buon giorno.
Sei in passato ha portato l apparecchio magari oggi con i sistemi ortodontici innovativi (vedi allineatori trasparenti) si può affrontate l eventuale correzione estetica della dentatura.
La soluzione delle faccette se possibile sarebbe ottimale. Per il cambio di colore tra faccette e suoi denti è difficile che ciò accada .
Sicuramente solo una visita può dare una giusta diagnosi con un giusto piano di lavoro per soddisfare le sue esigenze.
Buongiorno, per poterLe rispondere in modo corretto ed esaustivo sarebbe necessario visitarLa e valutare attentamente quanto si può fare per risolverLe i Suoi problemi, sia di sensibilità sia estetici. Prima di prendere qualsiasi decisione, vedremo insieme una serie di casi già risolti in modo da farLe vedere e valutare le possibilità che potremmo valutare insieme. Se fosse interessata, non esiti a contattarci. Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 80 €