Salve, ho 27 anni e sono ipocondriaca. Nelle ultime settimane ho praticato l' autopalpazione tutti i

2 risposte
Salve, ho 27 anni e sono ipocondriaca. Nelle ultime settimane ho praticato l' autopalpazione tutti i giorni dopo aver fatto un incubo dove sognavo di avere un tumore. Non ho trovato niente di anomalo, tranne ieri. Ora a qualche giorno dal ciclo so che è sconsigliato fare l' autopalpazione ma non ho resistito e nella parte bassa del.seno destro insieme a tutte delle piccole palline ho sentito una piccola formazione liscia, leggermente gonfia, dura, dai contorni ovali di pochi millimetri nel seno destro. È nella parte bassa del seno verso sinistra. La sento solo se spingo molto con le dita. Dopo averla toccata mi fa' male . Ma tutto il seno mi fa' male, lo sento gonfio ( sintomi che ho sempre prima del ciclo) ultimamente ogni tanto ho dei dolori che si irradiano dal seno al braccio destro.
Ora sono terrorizzata. Questa notte non ho dormito. Andrò a farmi una visita terminato il ciclo. Ma vorrei se possibile il vostro aiuto per tranquillizzarmi se possibile. Grazie molte per il vostro aiuto.
Salve, stia tranquilla perché il dolore al seno è molto frequente sopratutto nella fase di preparazione al ciclo mestruale. L'autopalpazione va effettuata una volta al mese sempre lo stesso giorno (il momento migliore è al settimo giorno dopo il termine del flusso mestruale). Il fatto che lei sente delle "palline" che a volte risultano anche dolenti può essere un reperto di assoluta normalità. Deve comunque sottoporsi a visita senologica quando avrà il refero dell'ecografia per avere un parere più preciso. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Le condizioni che portano a dolore mammario, meglio se ciclico, alla sua età e in assenza di una familiarità oncologica per tumore mammario, nella stragrande maggioranza dei casi sono di natura assolutamente benigna. Anzi, il dolore mammario è molto comune (soprattutto prima del ciclo), soprattutto se si soffre di mastopatia fibrocistica, una condizione in cui la ghiandola mammaria è un po' più "disordinata" del normale.
Se ha dei dubbi sarà sufficiente effettuare una ecografia mammaria e un visita senologica dove le verrà spiegato tutto nei dettagli.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.