Salve, ho 27 anni e soffro di eiaculazione precoce, Ielt (entro 1 minuto). Mi sono sottoposto ad una
1
risposte
Salve, ho 27 anni e soffro di eiaculazione precoce, Ielt (entro 1 minuto). Mi sono sottoposto ad una vistia urologica ed andrologica. La diagnosi è stata quella di avere un'eiaculazione precoce di forma primitiva, cause glande sensibile, frenulo breve e prepuzio esuberante con atteggiamento fimotico(anche se non ho ne fimosi ne parafimosi, ne alcuna difficoltà nel scoprire il glande).Considerando però che riesco a scoprire perfettamente il glande, solamente che quando scopro fino a giù il frenulo tende a tirare il glande verso il basso. L'intervento chirurgico che mi è stato consigliato è quello di una circoncisione con plastica del frenulo. Io da ignorante reputo la circoncisione eccessiva nel mio caso. Infine non so se sia utile riportarlo ma ho vissuto fino ai 18 anni con la paura di scoprire il glande e questo potrebbe aver causato un'eccessiva sensibilità avendolo trnuto sempre coperto dal prepuzio fino a quell'età, anche se ora al tatto non ho problemi e li riesco a tenere tranquillamente scoperto anche nelle mutande.voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo per chi mi risponderà
Il suggerimentoo meglio l'indicazione unica alla circoncisione è una parte della soluzione del problema: quel prepuzio sostiene irritazioni ed infiammazioni locali con consegiente ipersensibilità. L'altra parte è lo stato di congestione infiammatoria che certamente sussiste in ragione dell'aver trascinato sinora quel prepuzio e forse per altre questioni tutte da valutare con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi nel caso decidere per quelli generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno). Se non agisce in questo modo non risolverà mai nulla e rischia solo di tenere nascoste le ragioni esistenti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Ho 19 anni e soffro di ipertensione , ho paura ad effettuare rapporti eterosessuali per via dei rialzo pressorio , notando che pur prendendo pasticche per la pressione , solo con la masturbazione per 5 minuti la mia pressione arriva anche a massimo 165/85 , ed ho paura che a lungo andare possa farmi…
- ho 18 anni, penso di essere un po’ sensibile al glande perchè quando lo tocco provo un po’ di dolore e soprattutto penso di avere il prepuzio esuberante, ma riesco comunque a ritrarre la pelle quando il pene è in erezione. Durante dei preliminari, in cui avevo molta ansia di prestazione, senza accorgermene…
- Cosa succede a un uomo se non eiacula mai né con masturbazione né con rapporti sessuali Alla salute fisica
- salve ho 36 anni... premetto che da un paio d'anni ho avuto una riduzione della libido( prima di 2 anni fa ero molto attivo sessualmente)..ma qesto ultimo periodo mi succede spesso che nella intimità con mia moglie dopo qualche minuto perdo la erezione ( come se perdessi il piacere in qell momento)...poi…
- In un rapporto se mi trattengo l eiculazione anche avendo la sensazione di stare per, c’è rischio di gravidanza, o precisamente di una piccola fuoruscirà di sperma? Rapporto non protetto ovviamente! Grazie mille in anticipo per la risposta
- Quando non si riesce ad avere una erezione vigorosa e duratura (addirittura mentre si trova dentro si sgonfia) e nei rari momenti in cui l’erezione è vigorosa ma l’eiaculazione è precoce che tipo di visita bisognerebbe richiedere, sessuologica o andrologica ?
- Salve, Volevo sapere se eccitarsi senza venire se effettuato per lungo periodo (es. un mese) provoca problemi alla prostata ? Grazie
- Salve ho avuto un rapporto con la mia ragazza ma avevo bevuto troppo e forse non sono riuscito a venire mica può fuori uscire liquido seminale? Ed é normale che quando si beve un po troppo ho questa reazione nel non eiaculare Grazie
- Salve una domanda quando stavo con la mia ragazza avevo bevuto un po' troppo lo abbiamo fatto..... E non riuscivo ad iaculare é normale? Grazie
- Salve, negli anni mi sono accorto che riesco ad alternare, con partner stabile, rapporti sessuali completi dalla durata anche di trenta minuti a rapporti sessuali dalla durata di qualche minuto se stimolato. Il mio dubbio è se l'assunzione di farmaci come Bentalan, spray asmatico, antistaminici, possono…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 62 domande su Eiaculazione precoce
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.