Salve, Ho 27 anni e ho un’importate scoliosi alla parte alta della schiena con dislivello del bacin

1 risposte
Salve,
Ho 27 anni e ho un’importate scoliosi alla parte alta della schiena con dislivello del bacino.
Da qualche mese pratico atha yoga (uno stile di yoga dinamico basato sulla forza muscolare) con un‘istruttrice online e mi sono sempre trovata molto bene. Negli ultimi giorni però ho un forte dolore in corrispondenza del punto in cui è presente la scoliosi. Il dolore passa solo se sto sdraiata in posizione supina. Sapete dirmi se il problema potrebbe essere lo yoga (magari perché richiede uno sforzo eccessivo per la mia condizione) o se potrebbe essere solo questione di aver fatto un movimento sbagliato? Grazie
Buongiorno a Lei signora, la scoliosi non è una patologia in sé ma una descrizione della colonna vertebrale. Se ci sono dei movimenti ripetuti in una zona che abbia subito già dei danni in precedenza ecco che si può generare la patologia.è fondamentale però essere visitati ed eventualmente richiedere degli esami di secondo livello per capire bene di cosa stiamo parlando. In generale visto la sua età le consiglierei un attimino di riposo e probabilmente tornerà a fare tutto quello che faceva prima senza fare accertamenti e terapie farmacologiche. Alternativamente rimaniamo a disposizione. Le auguro una buona giornata.