Salve, Ho 27 anni e ho un’importate scoliosi alla parte alta della schiena con dislivello del bacin

1 risposte
Salve,
Ho 27 anni e ho un’importate scoliosi alla parte alta della schiena con dislivello del bacino.
Da qualche mese pratico atha yoga (uno stile di yoga dinamico basato sulla forza muscolare) con un‘istruttrice online e mi sono sempre trovata molto bene. Negli ultimi giorni però ho un forte dolore in corrispondenza del punto in cui è presente la scoliosi. Il dolore passa solo se sto sdraiata in posizione supina. Sapete dirmi se il problema potrebbe essere lo yoga (magari perché richiede uno sforzo eccessivo per la mia condizione) o se potrebbe essere solo questione di aver fatto un movimento sbagliato? Grazie
Buongiorno a Lei signora, la scoliosi non è una patologia in sé ma una descrizione della colonna vertebrale. Se ci sono dei movimenti ripetuti in una zona che abbia subito già dei danni in precedenza ecco che si può generare la patologia.è fondamentale però essere visitati ed eventualmente richiedere degli esami di secondo livello per capire bene di cosa stiamo parlando. In generale visto la sua età le consiglierei un attimino di riposo e probabilmente tornerà a fare tutto quello che faceva prima senza fare accertamenti e terapie farmacologiche. Alternativamente rimaniamo a disposizione. Le auguro una buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.