Salve, Ho 27 anni e ho un dente del giudizio che mi ha causato un' infiammazione, quindi adesso la

7 risposte
Salve,
Ho 27 anni e ho un dente del giudizio che mi ha causato un' infiammazione, quindi adesso la gengiva si è gonfiata talmente tanto che la sto praticamente mordendo; oggi sono andato da un dentista col pensiero di togliere subito il dente... il dentista mi ha dato un antibiotico per calmare l'infiammazione e mi ha detto che solo dopo che la gengiva si sarà sgonfiata avrebbe iniziato a fare tac e radiografie varie.
Visto che volevo avere un' idea su quanto mi avrebbe andato a costare, esso mi ha risposto che tac e radiografia costano 150€, e l'estrazione può arrivare a costare anche 350€.
Vorrei quindi chiedere a voi se i prezzi sono questi... in quanto mi sembrano un po' alti (però può essere che sono aggiornato)
e un' altra cosa, il dente è uscito circa un quarto abbondante...
Il dentista mi ha detto che il prezzo dipende da quanto è complicata l'estrazione, e fino a qua tutto ok, ma sono sempre 500€ per un dente.
Quindi la mia domanda decisiva è, il prezzo è nella norma ?
E se c'è qualche altro dentista in Provincia di Torino che mi può aiutare, le sarei grato.
Spero mi abbiate capito.
Vi ringrazio in anticipo
Per risponderti con precisione ovviamente devo visitarti e visionare inizialmente solo una panoramica. La tac la richiedo solo se si vince estrema vicinanze delle radici del dente con il nervo sottostante. Ma si richiede in un secondo momento in caso. Non tutto insieme. In caso non serva, inutile farla. Nel mio studio la panoramica costa 50Euro. L'estrazione del dente del giudizio va dai 200 ai 350.
Resto a disposizione. AS

Buonasera , mi dispiace ma esercito a Milano.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Le ha fatto un buon preventivo
Salve..purtroppo siamo a Roma..se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..se fosse a Roma sicuro che le faremmo risparmiare parecchio.
Essendo io a Roma non sono di aiuto... il prezzo mi sembra quasi onesto....
Il costo richiesto è un pò esagerato, ma non irragionevole.
L'esame radiologico iniziale è la panoramica dentale (nel mio studio € 40); se mi occorre eseguo anche una TAC (SOLO nel settore che mi interessa, non su tutta l'arcata): € 85.
L'estrazione del dente del giudizio inferiore, normalmente più complicata del superiore) viene al massimo € 250. Un dente già fuori per 1/4 NON SEMBRA, a primo ragionamento, fra i più complicati da togliere.
Sono a Mondovì.
Trova il mio sito facilmente in rete.
I costi dell'estrazione mi sembrano ragionevoli . La TAC la eseguo solo se serve e non di routine , i costi di radiologia mi sembrano eccessivi.