Salve, ho 27 anni e da alcuni mesi soffro di un dolore in zona lombare destra (che anteriormente cor
2
risposte
Salve, ho 27 anni e da alcuni mesi soffro di un dolore in zona lombare destra (che anteriormente corrisponderebbe al basso addome). Tale dolore è andato progressivamente peggiorando nei mesi, le caratteristiche sono queste: da alzato non avverto alcun fastidio; se invece mi piego avverto il dolore come se ci fosse una zona infiammata. La cosa strana è che il dolore pian piano (come se qualcosa si accumulasse) si acuisce se sto sdraiato, con ovvie ripercussioni per il sonno (di contro, si allevia molto velocemente da alzato). Se mi siedo in macchina avverto subito dolore per via della posizione. Sono andato una prima volta al PS di notte per il dolore e mi fecero l'RX ma senza trovare correlazioni. Ancora successivamente ho fatto una RM rachide lombo-sacrale che ha evidenziato una piccola ernia estrusa ad altezza D11-D12. Tuttavia, il mio medico non pensa che sia quest'ultima a provocare il dolore e al momento mi ha consigliato sia una visita neurochirurgica, che di andare da un chiropratico (trattamento del quale diffido). Preciso che talvolta al posto del dolore ho una specie di indolenzimento, come se la zona fosse addormentata, che si estende alla parte anteriore (addome). Preciso inoltre che il tutto potrebbe essere causato da 2 episodi (inizio ottobre e inizio novembre) in cui ho sollevato un carrello pesante più di 120 kg, dal davanti. Dato che il mio medico ha espressamente qualificato i sintomi come "inspiegabili" sulla base degli esami fatti, vorrei qualche parere per essere più sicuro sulla strada da percorrere e sulla possibile causa del dolore. Grazie
Per prima cosa bisognerebbe prendere visione degli esami che ha fatto e visitarla in modo da capire se davvero non vi è alcuna relazione e/o che altri esami potrebbero essere utili.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signore, senza avere un quadro esatto della condizione neurologica e delle immagini di risonanza non è possibile esprimere alcun parere motivato. Gli sforzi che ha fatto possono giustificare una condizione di sofferenza radicolare da compressione che necessita una corretta valutazione clinico-strumentale. Cordiali saluti, resto a sua disposizione.
Esperti
Domande correlate
- Salve, da qualche mese ho un dolore nella gamba sinistra soprattutto la notte e quando sto a riposo. Da cosa può dipendere?
- Salve, sono 15 gg che soffro con un dolore ad altezza anca, inguine e al ginocchio i quali mi hanno portato a problemi di deambulazione. Mi hanno detto che forse era una sciatalgia ma questa diagnosi nn mi convince più di tanto visto che il dolore acuto è localizzato soprattutto anteriormente e nei posti…
- Buonasera, 8 mesi fa, nel fare un movimento banale (torsione e allungamento delle braccia) ho subito una dislocazione della scapola, ritornata in sede dopo cura con Voltaren. Da quel momento ho iniziato ad avere dolori sparsi al dorso e lungo la costola corrispondente della scapola; a volte sono dolori…
- Buona sera, sono una donna di 50 anni che soffre di artrite reumatoide, da poco ho effettuato una Rm al bacino e nella diagnosi c'è scritto che tra le altre cose si visualizza un edema al terzo superiore, anche dalla pet il tracciante risulta 3.6 al livello sacro iliaco. Continuo a prendere antinfiammatori…
- Buonasera, dopo uno sforzo fisico intenso (fine 2023), dalla risonanza che ho fatto a febbraio è emerso che ho un "ispessimento della capsula articolare": il medico di base mi aveva detto di aspettare e continuare a muovere la spalla, e si sarebbe risolto, ma non è andata così. Cosa posso fare? (Ho…
- Buonasera..da un po sto avvertendo solo quando mi distendo,dolore (al tatto sopratutto)verso le costole..non ho avuto traumi,ma soffro da un po di ansia e lievi crampi allo stomaco..potrebbe derivare anche da questo?
- Buongiorno, sono una persona obesa da anni ormai, in questo periodo ho cominciato a fare passeggiate per cercare di muovermi un pò, ma ho notato che dopo qualche ora ho delle fitte sotto il seno, che vanno e vengono, all'inizio sopportabili, poi più forti che si irradiano alla schiena, tutto sembrerebbe…
- si possono assumere nello stesso giorno dicloreum e deltacortene? Grazie
- Salve, ho la spina calcanearea infiammata, il mio dottore mi ha prescritto una pastiglia di Dicloreum e Bentelan. Purtroppo ho dolore solo poggiando il piede in terra, dopo quando tempo dovrebbe avere qualche beneficio la terapia???? Voi cosa mi consigliate per ridurre il dolore? Grazie della disponibilità
- Salve posso dilungare la terapia con dicloreim 150 per altri 2 giorni visto che si é presentato un nuovo dolore dovuto ad uno stiramento? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 573 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.