Salve ho 27 anni assumo minias da più di quattro anni adesso però negli ultimi tempi ho esagerato co

1 risposte
Salve ho 27 anni assumo minias da più di quattro anni adesso però negli ultimi tempi ho esagerato con le dosi gocce per dormire. Poi durante il giorno assumo frontal per attacchi di panico. Non ho mai fatto uso di sostanze anzi sono uno sportivo (bodybuilding). Non ho problemi con lo sforzo fisico ne in palestra ne al lavoro però inizio a dimenticare molte cose, sono poco lucido. A volte ho sofferto di depressione ma passeggera, credo per pochi mesi. Con questi farmaci però mi sembra di stare esagerando e non sentirmi più la stessa persona. Aiutatemi o consigliatemi se leggerete il messaggio. Grazie
Gentile utente,
il minias, così come tutti i farmaci della classe delle benzodiazepine, non trova alcuna reale indicazione per un utilizzo prolungato, ma piuttosto principalmente per la gestione (a breve termine) dell'insonnia o per episodi di panico (al bisogno). Inoltre un dosaggio eccessivo può sicuramente provocare confusione mentale, amnesie e sintomi in generale correlati ad un rallentamento mentale. L'interruzione di questi farmaci, dopo un'assunzione prolungata, richiede un protocollo di scalaggio adattato alla persona. Le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista per la sospensione in particolare del minias, eventualmente da sostituirsi con qualcosa di più tollerabile a seconda delle sue necessità cliniche.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.