Salve ho 27 anni assumo minias da più di quattro anni adesso però negli ultimi tempi ho esagerato co

1 risposte
Salve ho 27 anni assumo minias da più di quattro anni adesso però negli ultimi tempi ho esagerato con le dosi gocce per dormire. Poi durante il giorno assumo frontal per attacchi di panico. Non ho mai fatto uso di sostanze anzi sono uno sportivo (bodybuilding). Non ho problemi con lo sforzo fisico ne in palestra ne al lavoro però inizio a dimenticare molte cose, sono poco lucido. A volte ho sofferto di depressione ma passeggera, credo per pochi mesi. Con questi farmaci però mi sembra di stare esagerando e non sentirmi più la stessa persona. Aiutatemi o consigliatemi se leggerete il messaggio. Grazie
Gentile utente,
il minias, così come tutti i farmaci della classe delle benzodiazepine, non trova alcuna reale indicazione per un utilizzo prolungato, ma piuttosto principalmente per la gestione (a breve termine) dell'insonnia o per episodi di panico (al bisogno). Inoltre un dosaggio eccessivo può sicuramente provocare confusione mentale, amnesie e sintomi in generale correlati ad un rallentamento mentale. L'interruzione di questi farmaci, dopo un'assunzione prolungata, richiede un protocollo di scalaggio adattato alla persona. Le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista per la sospensione in particolare del minias, eventualmente da sostituirsi con qualcosa di più tollerabile a seconda delle sue necessità cliniche.