Salve ho 26 anni ho avuto episodi di tachicard sinusale sono una persona ke ha sofferto e soffre d a
3
risposte
Salve ho 26 anni ho avuto episodi di tachicard sinusale sono una persona ke ha sofferto e soffre d ansia ho la paura costante di essere affetta da patologie cardiaca ho fatto diversi ecg ed ecocardiogramma color doppler holter ma ultimamente ho notato ke ho avuto tachicard più durature addirittura a dicembre mi è durata quasi due gg interi incessant sono andata al Ps dopo un ecg mi hanno detto e tachicard sinusale siccome è continuata Anke l indomani notte sono andata nuovamente al Ps in ambulanza mi sembra.. avevo preso Anke tranquillante x calmar ma niente la pressione era bassa mi hanno fatto ecocardiogramma durante la crisi è mi hanno detto è tachicard sinusale e mi hanno mandata a casa ho fatto esami tiroide e sono apposto.. Kmq poi col senno di poi mi sono accorta ke le crisi più brutte e forti di tachicard le ho avute in concomitanza con virus intestinali.. con febbre o raffreddore Anke a dicembre avevo avuto mal di testa e poi dopo qualke gg febbre.. Mi è successo Anke sensa questi fattori ma molto più lieve mentre in queste occasioni si vede che non è ansia ma causata da qualcosa.. Ora volevo chiedere se è normale che questa tachicard compaia dopo diarrea o mal di testa.. febbre o raffreddore?? E poi è una patologia la tachicard sinusale?? Cosa si rischia?? Grazie mille
Buongiorno. La tachicardia sinusale è una manifestazione secondaria a varie situazioni che possono essere fisiologiche o provocata da alcune alterazioni ormonali o strutturali cardiache, entrambe tuttavia da escludere nel suo caso, visto la negatività degli accertamenti strumentali e bioumorali eseguiti in PS.
Non è rischiosa e nel suo caso io starei tranquillo. Eseguirei senza urgenza un ECG sec Holter.
Non è rischiosa e nel suo caso io starei tranquillo. Eseguirei senza urgenza un ECG sec Holter.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Episodi di tachicardia sinusale posso essere una risposta fisiologica dell'organismo. Febbre, influenza, patologie intestinali possono associarsi frequentemente a questa risposta dell'organismo, che non rappresenta una patologia. Anche gli stati ansiosi possono portare ad una tachicardia sinusale o accentuarla.
In presenza di episodi frequenti o cardiopalma, gli accertamenti che si possono eseguire sono ECG, Holter ECG, ecocardiogramma ed esami ematochimici completi, e dal suo racconto credo li abbia già eseguiti tutti. Se negativi, una cardiopatia organica è escludibile.
Se ritiene che la componente ansiosa possa essere la prevalente, le consiglio di iniziare un percorso di supporto con il medico di famiglia, un medico di fiducia o uno psicologo, inizialmente anche solo per colloqui.
In presenza di episodi frequenti o cardiopalma, gli accertamenti che si possono eseguire sono ECG, Holter ECG, ecocardiogramma ed esami ematochimici completi, e dal suo racconto credo li abbia già eseguiti tutti. Se negativi, una cardiopatia organica è escludibile.
Se ritiene che la componente ansiosa possa essere la prevalente, le consiglio di iniziare un percorso di supporto con il medico di famiglia, un medico di fiducia o uno psicologo, inizialmente anche solo per colloqui.
Mi sembra che lei abbia già fatto gli accertamenti opportuni per escludere patologie cardiache strutturali e che quindi possa stare serena. La frequenza cardiaca tende ad aumentare, oltre che durante le attivita' fisiche, anche in risposta al nostro stato emotivo e a situazioni di disagio o malessere fisico. Valuterei con il suo medico curante se è opportuno fare qualcosa (dal punto di di vista farmacologico o non farmacologico) per il controllo dell' ansia.
Esperti
Domande correlate
- Sintomi di distensione gastrica collegati ad ogni sforzo fisico anche di leve entità e durata, che risalgono lungo l'esofago fino a sentire simil - groppo in gola e che, soprattutto scatenano tachiaritmie di breve durata che spesso anticipo o interrompo con colpi di tosse. L'aspetto gastrico appare…
- Buongiorno.... Sono un ragazzo di 41anni........da poco ho scoperto di avere una pre_ipertensione con valori che oscillano tra i125/83 e 140/95 più o meno...... Dopo i dovuti esami vari tra cui holter ed ecocuore dove non si è rilevato niente di grave solo exstrasistole ho cominciato con triatec 2,5,…
- cardiopatia ipertensiva bradicardico , tachiaritmie ho eseguito tre ecocardiogrammi doppler con esiti diversi . a volte mi sento lo stomaco gonfio che mi pare non mi permetta di respirare bene , ho parecchia salivazione no rigurgito esofageo parecchie eruttazioni aereofagia potrebbe entrarci l'aorta…
- Salve, ho 53 anni, a seguito di un ecocardio mi hanno riscontrato che il mio cuore è piccolo. Ci sono rischi x la mia salute? Grazie.
- Salme a mia madre è stata trovata la tiroide che nn gli funzionava propio e anche liquido pericardico nel cuore cronico gli sono stati fatti le analisi e anche le marche tumorali sono uscite tutte buone solo un marcatore e usicito lievemente di poco alto C’è da preoccuparsi ? Ora ci è stato detto che…
- salv eho fatto ecocuore pericardio indenne , e ho fatto ecg atipie da recupero , e ho fatto ecg da sforo all'inizio e uscita tachicardi asinuslae io sono emotivo alla fine della prova da sforzo il dottore ha scritto che ho la frequenza cardiaca del 98 % io sono uno sportivo ed ho 33 anni quindi penso…
- Salve ieri sera il mio ragazzo che ha 27 anni ha avvertito un forte dolore al petto e il cuore gli batteva in modo irregolare e molto forte, io gli ho appoggiato una mano sul petto per calmarlo e il cuore gli batteva davvero fortissimo, abbiamo chiamato il 118, hanno fatto tutti gli esami e hanno detto…
- Buongiorno Ho 52 anni Ogni giorno nel pomeriggio sento il cuore che mi batte fortissimo,poi misuro la pressione ed è normale,i battiti sono a volte con aritmia Il mio dubbio è..ho la tachicardia? Sono a rischio infarto? Attendo risposta grazie mille
- Salve, mia figlia di 25 anni ha subito due interventi di chirurgia bariatrica uno di sleeve e poi un by pass per ernia iatale e reflusso, da questo secondo intervento è emersa una saltuaria tachicardia che è stata refertata come tachicardia sinusale inappropriata. chiedo se la sua precedente condizione…
- Buona sera mia mamma 65 ha fatto 3 mesi fa elettrocardiogramma gli è stata riscontrata una t negativa ma il cardiologo ha detto che nn è niente una settimana fa ha fatto un ecocardiogramma e gli è stato riscontrato presenza di spazio ecoprivo anteriore e posteriore verosimile espressione di versamento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Tachicardia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.