Salve ho 26 anni e ho subito 6 operazioni ad entrambe le ginocchia per sindrome femore-rotulea avanz

2 risposte
Salve ho 26 anni e ho subito 6 operazioni ad entrambe le ginocchia per sindrome femore-rotulea avanzata e instabilità rotulea bilateralmente (attraverso lateral relaese più MPFL). Oltre a ciò ho effettuato infiltrazioni di lipogens senza riusciuta. Infatti ad oggi tutti i dottori che mi hanno visitato sono arrivati alla conclusione che la mia situazione mi porta limitazione fisica e lavorativa importante in quanto non posso effettuare lavori a deambulazione prolungata o pesanti e l'unica soluzione possibile sono le artroprotesi, ma sono ancora troppo giovane e per questo devo proseguire con la cura farmacologica (targin, palexia, tauxib), con le terapie e la fisioterapia.
Arrivato il momento di cercare lavoro mi rendo conto che in tutti i colloqui i medici del lavoro non mi danni l'idoneità in quanto per loro non sono nello stato di buona salute. Decidiamo in concordo con il medico curante e i chirurghi specialisti di rivolgersi all'inps per richiedere invalidità per poter accedere al lavoro. Pultroppo inps non riconosce nulla in quanto nelle tabelle non sono previste le mie patologie anche se tutti i dottori specialisti avevano attestato che la limitazione era funzionale e permanente e mi riduceva in modo notevole la capacità lavorativa.

Arrivato a questo punto non so più come peocedere e cosa fare visto che dal 2003 giro ospedali, specialisti ed ad oggi non ho possibilità lavorativa in quanto i medici del lavoro mi bloccano l'idoneità lavorativa.
Spero che mi possiate aiutare

Vi ringrazio
Igor
Salve. Bisognerebbe valutarla dal punto di vista clinico-anamnestico oltre che visionare le immagini strumentali, ma comunque sembra improbabile da quello che scrive che non sia idoneo al lavoro anche se l’artrosi femoro-rotulea sia avanzata. Si rivolga ad un medico legale. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera , sicuramente è un problema complesso perché lei è un PZ molto giovane e già politrattato . È necessaria un ‘ attenta valutazione clinica e strumentale per valutare se c’è ancora spazio per una chirurgia non protesica .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.