Salve ho 26 anni e ho fatto un estrazione al dente del giudizio inferiore con il dentista medico chi

6 risposte
Salve ho 26 anni e ho fatto un estrazione al dente del giudizio inferiore con il dentista medico chirurgo. Da allora sento un formicolio su labbra inferiore e mento quando mastico lo sento molto di più. Il dottore dice che è una piccola lesione e che guarirà quindi di non preoccuparmi.. ma è passato più di un anno, si è migliorato ma molto molto lento e in questi ultimi mesi non vedo miglioramenti è ancora molto fastidioso. Potete aiutarmi..? Guarirà? Tornerà come prima? Se si quando?
L'estrazione del dente del giudizio può avere questo problema se le radici sono a ridosso del nervo mandibolare. In genere si da una terapia neurotrofica o ,nei casi più gravi, si ricorre al chirurgo maxillo facciale per la neuroraffia. La possibilità di restitutio ad integrum dipende quindi dalla lesione del nervo ma di certo dopo un anno , bisogna solo sperare in una piccola lesione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ottima la risposta del collega. Purtroppo dopo un anno è difficile che sparisca del tutto... magari migliorerà, glielo auguro.
A 1 anno la situazione è stabile.
Non ci sono più possibilità di miglioramento.
Potrà solo farci l'abitudine e non accorgesene più.
Dopo 1 anno la lesione neurologica ha esiti stabilizzati. Se è poca cosa è meglio che si abitui, diversamente valuti altre strade.
Buongiorno ,la lesione accaduta può essere risolta con un trattamento di laser terapia , ci sono linee guida al riguardo.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 300 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Se è passato già un anno la situazione verosimilmente resterà cosi com'è.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.