Salve, ho 26 anni e due anni fa ho cominciato ad avvertire una dolorosa sensazione (tipo scossa elet

2 risposte
Salve, ho 26 anni e due anni fa ho cominciato ad avvertire una dolorosa sensazione (tipo scossa elettrica) nella parte posteriore della gamba sinistra. Per due anni avvertivo questo dolore solo quando piegavo il busto in avanti verso il pavimento come uno stretching. Ma due mesi fa queste scosse hanno cominciato a manifestarsi molto piu frequentemente e in diverse posizioni, tanto che ora non riesco neanche a sedermi sul gabinetto senza prendere la scossa alla gamba. È un dolore che parte da poco piu in alto della parte anteriore del ginocchio e arriva fino a sotto la pianta del piede. Ho fatto una risonanza magnetica lombare e non hanno trovato nulla. Ho fatto due iniezioni di cortisone al muscolo piriforme (il dottore era convinto fosse quello) e non mi hanno fatto nulla. Ora sto aspettando i risultati della risonanza magnetica della zona sacrale. Non riesco a tenere la gamba dritta. Cammino tutta storta con la gamba piegata e dormo a pancia in su con due cuscini sotto alle ginocchia per evitare di prendere scosse. Da poco ho cominciato a muovermi per casa con un bastone per avere un appoggio perché mi è difficile tenere l’equilibrio con una gamba piegata e una dritta. Cosa potrebbe essere???
Buonasera.
Le consiglio una visita neurologica e fisiatrica. Senza visitarla è impossibile esprimersi.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.