Salve, ho 26 anni e devo effettuare un incisione del collo vescicale. La prostata attualmente (dopo
1
risposte
Salve, ho 26 anni e devo effettuare un incisione del collo vescicale. La prostata attualmente (dopo varie prostatiti) è nella norma. Constatato che l'intervento è necessario, tutti gli esami (Urocistografia compresa) per il residuo post-minzionale e il flusso urinario debole, vorrei sapere c'è un rischio di "danneggiare" la prostata o qualsiasi altro punto e causare deficit erettile. Per quanto mi abbiano rassicurato sembrano esserci dei casi. È effettivamente possibile avere danni? Ci sono casi storici che danno informazioni precise? Sono a conoscenza del rischio di eiaculazione retrograda che è al minimo dato il tipo di incisione. Ma sono molto preoccupato per possibili problematiche sessuali. PS so che prostati ecc possono darle e le ho vissute, mi riferisco a danni irreparabili da intervento chirurgico
Può stare tranquillo, l'intervento a cui sarà sottoposto (Tuip ) non crea complicanze di tipo sessuale, poi molto dipende dall'operatore. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.