Salve, ho 26 anni, al risveglio e non solo (anche durante il giorno) ho la cervicale contratta e dig

5 risposte
Salve, ho 26 anni, al risveglio e non solo (anche durante il giorno) ho la cervicale contratta e digrigno molto i denti, ho anche una specie di contrattura nella parte sinistra della testa (simile a una nevralgia), il dentista mi ha detto di avere il morso profondo, e l'ortopedico (ho un bruciore quando ruoto il torace sia a sinistra che a destra) mi ha detto che ho la cervicale verticalizzata, oltre a una dismetria del bacino e lieve scoliosi. Mi ha consigliato della posturale l'ortopedico, oltre la posturale ho bisogno di un bite ?
Per dirlo c'è bisogno di fare una visita e di vedere una ortopanoramica. Se è di Roma può prenotare sul sito una visita gratuita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Egr.paziente vista la giovanissima età e la sua sintomatologia le consiglio di intraprendere una terapia ortodontica per risolvere la sua malocclusione responsabile di tutti i sintomi
Il bite non è risolutivo ma nasce per non peggiorare la situazione
Se ha bisogno di chiarimenti sono a disposizione
Cordiali saluti
Necessario verificare se il suo problema ha un'origine primaria dalla bocca o da un segmento della colonna vertebrale ,solo dopo aver appurato ciò si può pensare ad un trattamento che come può comprendere sarà diverso da caso a caso.
Buongiorno, prima di tutto dato i vari problemi presenti Le consiglio una visita in studio . Non si risolvono i problemi a mezzo web.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
È necessaria una visita specialistica, non esistono solo i bite , esistono anche le terapie cognitivo comportamentali e l’uso del botulino su un digrignamento attivo ma va fatta in primo luogo una valutazione approfondita con il paziente e sul paziente! Spero di esserle stata utile

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.