Salve, ho 26 anni, al risveglio e non solo (anche durante il giorno) ho la cervicale contratta e dig

5 risposte
Salve, ho 26 anni, al risveglio e non solo (anche durante il giorno) ho la cervicale contratta e digrigno molto i denti, ho anche una specie di contrattura nella parte sinistra della testa (simile a una nevralgia), il dentista mi ha detto di avere il morso profondo, e l'ortopedico (ho un bruciore quando ruoto il torace sia a sinistra che a destra) mi ha detto che ho la cervicale verticalizzata, oltre a una dismetria del bacino e lieve scoliosi. Mi ha consigliato della posturale l'ortopedico, oltre la posturale ho bisogno di un bite ?
Per dirlo c'è bisogno di fare una visita e di vedere una ortopanoramica. Se è di Roma può prenotare sul sito una visita gratuita.

Egr.paziente vista la giovanissima età e la sua sintomatologia le consiglio di intraprendere una terapia ortodontica per risolvere la sua malocclusione responsabile di tutti i sintomi
Il bite non è risolutivo ma nasce per non peggiorare la situazione
Se ha bisogno di chiarimenti sono a disposizione
Cordiali saluti
Necessario verificare se il suo problema ha un'origine primaria dalla bocca o da un segmento della colonna vertebrale ,solo dopo aver appurato ciò si può pensare ad un trattamento che come può comprendere sarà diverso da caso a caso.
Buongiorno, prima di tutto dato i vari problemi presenti Le consiglio una visita in studio . Non si risolvono i problemi a mezzo web.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
È necessaria una visita specialistica, non esistono solo i bite , esistono anche le terapie cognitivo comportamentali e l’uso del botulino su un digrignamento attivo ma va fatta in primo luogo una valutazione approfondita con il paziente e sul paziente! Spero di esserle stata utile