Salve. Ho 25 anni, ho dosaggi ormonali nella norma e sono al secondo blister di Yasminelle (per esse

1 risposte
Salve. Ho 25 anni, ho dosaggi ormonali nella norma e sono al secondo blister di Yasminelle (per essere precisi, oggi è il mio 8º giorno) e a parte un po' di ritenzione idrica che spero andrà via, nessun problema.
Prima della pillola sempre avuto entrambi gli ovai multifollicolari. Ieri sono andata da un nuovo ginecologo perché mi sono trasferita e questo mi ha trovato un endometrio di 5mm in fase proliferativa e un follicolo di 17mm apparentemente in maturazione (così sta scritto nel referto). Ho sempre assunto la pillola correttamente e senza episodi di vomito o diarrea. Il dottore sostiene che il dosaggio sia troppo basso e che quindi sto ovulando comunque e vorrebbe darmi Drovelis. Io sapevo che anche in caso di dosaggio basso o comunque non adatto l'efficacia contraccettiva fosse garantita e che al massimo avrei potuto riscontrare effetti collaterali (che non ho). Il fatto che si formino follicoli significa davvero che sto ovulando?
bu.onasera sai cosa significa avere ovaie multifollicolari? Che tendi spesso a non ovulare.Ogni piccolo follicolo sulle tue ovaie è un follicolo che in quel mese non ha avuto la spinta necessaria per arrivare all'ovulazione , ed è rimasta li senza scoppiare ...si è incistita!! per diventare multifollicolare vuol dire che SPESSO non ovuli e questo potrebbe diventare un problema per una grvidanza..Prendere un anticoncezionale come Yasminelle NON SOLO NON ti risolve il problema per farti ovulare MA spesso ti addormenta le ovaie ancora di piu. L'anticoncezzionale va preso per un periodo di sei mesi poi devi staccare la pillola per un mese. poi riprenderlo dopo .SE lo prendi spesso senza staccare puoi andare incontro a un AMENORREA PPOST PILLOLA.trovare un endometrio di 5mm in fase proliferativa e scarso. produci pochi estrogeni e sicuramente non ovulerai. Ti consiglio di fare uno screening ormonale tra cui Prolattina SHBG insulinemia, androstenedione , testosterone , DEA,DHEAS, etc . NON Capisco questa tua assunzione continua della pillola in quest ann?????

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.