Salve ho 25 anni gioco a calcio a livello agonistico e 2 anni fa mi sono operato al crociato anterio

1 risposte
Salve ho 25 anni gioco a calcio a livello agonistico e 2 anni fa mi sono operato al crociato anteriore. Ad oggi sento dolore al ginocchio e ho fatto la risonanza:
“ Presenza di difetto lesionale apparentemente subtotale della radice del corno posteriore del menisco esterno con inoltre difetto del bordo libero della regione preinserzionale o inserzionale centro articolare del corno posteriore. Il corpo meniscale appare lievemente protruso con usura del bordo libero meniscale. Sempre a carico del menisco esterno sembra apprezzarsi una dismonigeneita della giunzione corpo- corno anteriore come per esiti post contusivi.
Ai gradi di flessione la rotula si presenta lievemente alta, sostanzialmente in asse, dismogeneita delle contrapposte articolari femoro patellari come per condropatia di medio altro grado.
Segni di danno condrale in corrispondenza della regione posteriore del versante di carico condilo femorale esterno con esteso edema della spongiosa condilare. “
Sto facendo forza fisioterapia e acido ialuronico hymovis basterà? O servirà fare artroscopia?
Grazie
Buonasera,
secondo questo referto lei ha una lesione della radice meniscale, che necessita di riparazione artroscopica. Le altre lesioni menzionate necessitano anch'esse di un intervento. Le consiglio una visita ortopedica per indirizzare correttamente l'iter terapeutico.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 740 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.