Salve, ho 25 anni e sono in gravidanza da 22+1. Ho i globuli bianchi alti dall'inizio, e anche nella
2
risposte
Salve, ho 25 anni e sono in gravidanza da 22+1. Ho i globuli bianchi alti dall'inizio, e anche nella precedente gravidanza. Ho fatto esami pcr che risulta essere di 11,30 e ves che è di 44. Urine ok. Soffro di ipotiroidismo e prendo eutirox da 50 per mantenere i valori stabili. Inizi marzo ho avuto una forte bronchite, raffreddore, e otite che ho curato con klacid 500, sotto prescrizione medica. Ora il ginecologo dice che lo spaventa il valore della pcr così alto perchè potrebbe portare problemi al bambino. Mi ha fatto consultare anche un ematologo che invece era molto meno allarmato e non mi ha prescritto alcuna cura, ritenendo che i globuli bianchi alti in gravidanza siano normali. Mi è stato consigliato un tampone faringeo che effettuerò a breve. Il ginecologo invece mi prescrive una cura antibiotica con Zymox 1 gr 2 volte al dì per 7 giorni e orudis da 50, 2 compresse per 10 giorni, ritenendola una cura però che comprometterebbe l'intestino del mio piccolo. Sinceramente sono preoccupata perchè non so cosa sia opportuno fare, dato che in ogni caso non farebbe bene al bambino, da come dice il ginecologo. Vorrei ricevere qualche parere vista la situazione attuale per il quale molti medici non sono diponibili. Grazie mille
Buongiorno signora, un incremento dei globuli bianchi in gravidanza è fisiologico (anche se non posso dire che sia il suo caso in quanto lei non ha messo i valori), inoltre sarebbe stato meglio associare al valore della Proteina C reattiva pure l'unica di misura in quanto può variare da laboratorio a laboratorio... Solitamente è normale fino ai 10 ed avendo lei una tiroidite cronica può risultare mossa data la patologia autoimmune oppure anche per relativamente motivi banali vedi una carie ecc... Il tampone faringeo consigliato dall'ematologo non può essere svolto sotto antibiotico, le consiglio di ricontattare il curante per dosare tramite prelievo venoso eventualmente il TAS....
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. Globuli bianchi più alti in gravidanza sono normali, anche se bisognerebbe conoscerne il valore. PCR alta con ipotiroidismo e con le patologie respiratorie descritte è compatibile.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.