Salve, Ho 25 anni e sono fortemente miope (-13 per occhio) e anche astigmatico (-3,50 per occhio).

2 risposte
Salve,
Ho 25 anni e sono fortemente miope (-13 per occhio) e anche astigmatico (-3,50 per occhio). Soffro inoltre di occhio secco cronico che, nonostante le cure, non mi permette di mettere spesso le lenti a contatto. La mia vista è stabile da un anno, quindi l'oculista mi ha proposto l'operazione (impianto ICL) già fra due/tre mesi. Io sono estremamente entusiasta all'idea, ma leggo che, a fronte di alcuni oculisti per i quali basta un anno di stabilità visiva per operare, ce ne sono molti altri per i quali sono necessari due anni. So che potrei correggere un eventuale difetto residuo con il laser, ma per le mie possibilità economiche non sarebbe il massimo. Sicché vorrei chiedervi qual è la probabilità di un peggioramento della miopia dopo un anno di stabilità? E l'accumulare due anni di stabilità di quanto l'abbasserebbe, considerando la mia età?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Un difetto miopico di questa entità non sarà mai sicuramente stabile. Le conviene farsi operare. Un intervento di chirurgia corneale (laser) potrà correggere eventuali difetti residui (peraltro di piccola entità) anche a distanza di tempo, qualora dovessero ripresentarsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
io aspetterei ancora u paio di anni difficile che la sua miopia dato il grado elevato possa rimanere stabile per ora

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.