Salve ho 25 anni e soffro di acne cistica nodulare da quando ho 16 anni. Ho risolto con pillola anti
2
risposte
Salve ho 25 anni e soffro di acne cistica nodulare da quando ho 16 anni. Ho risolto con pillola anticoncezionale che assumo da allora. Lo scorso aprile ho effettuato un'interruzione della terapia e le cisti sono ricomparse, ho subito ricominciato l'assunzione ma questa volta è stato difficile mandarle via. Volevo chiedere se è possibile affiancare una terapia con isotretinoina per un risultato migliore, nonostante adesso non abbia acne, evitando così la comparsa di ulteriori esiti cicatriziali.
Buonasera, la assunzione di isotretinoina orale a scopo preventivo non ha razionale medico, soprattutto per i possibili effetti indesiderati. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buondì, la terapia con isotretinoina si fà quando sono presenti le lesioni. Provi ad interrompere la terapia e ne riparliamo. Io ho trattato circa 500 casi di acne con isotretinoina negli anni. saluitiu
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.