Salve, ho 25 anni e scrivo per conto della mia ragazza che è molto preoccupata per un ritardo del ci
2
risposte
Salve, ho 25 anni e scrivo per conto della mia ragazza che è molto preoccupata per un ritardo del ciclo mestruale di 4 giorni. Questo mese non abbiamo usato il preservativo, non sono mai venuto dentro ovviamente e l'unica possibilità che la preoccupa è il precum durante il rapporto, considerando che abbiamo avuto rapporti anche durante l'ovulazione. L'altro ieri, a due giorni di ritardo del ciclo abbiamo fatto il test gravidanza clearblue (quello attendibile al 99%) e risulta negativo, ieri un altro a tre giorni di ritardo e risulta sempre negativo. La mia ragazza non dorme serena da 4 giorni e le hanno consigliato di fare le analisi del sangue per levarsi ogni dubbio, la mia domanda che vi rivolgo è se possa risultare incinta nonostante i due test di gravidanza negativi e le modalità nella quale sono avvenuti i rapporti, vorrei cercare di tranquillizzarla in vista delle analisi ma non ho molta conoscenza nel campo. Che ne pensate?
Penso che dovreste usare un contraccettivo sicuro, rischiate altrimenti, prima o poi, una gravidanza indesiderata. Se il test continua ad essere negativo, e non arrivano le mestruazioni, contattate un ginecologo per un'ecografia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
indipendentemente dal vostro caso, non si parla di ritardo mestruale prima di 6/7 giorni dalla data presunta delle mestruazioni.
Aspettate perciò con tranquillità, ancora qualche giorno.
indipendentemente dal vostro caso, non si parla di ritardo mestruale prima di 6/7 giorni dalla data presunta delle mestruazioni.
Aspettate perciò con tranquillità, ancora qualche giorno.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.