Salve, ho 25 anni e i primi di Luglio mentre guidavo per andare in vacanza ho avuto un forte attacco
1
risposte
Salve, ho 25 anni e i primi di Luglio mentre guidavo per andare in vacanza ho avuto un forte attacco di ansia che mi ha impedito di continuare a guidare. Ho continuato ad avere ansia cronica per tutta la durata della vacanza così che ho anticipato il rientro pensando di tornare a stare bene. Ho iniziato un percorso di psicoterapia, ansia e fiato corto piano piano stanno andando via ma si é verificato un enorme problema, io ero appunto fino ai primi giorni della partenza un consumatore cronico di cannabis da oltre 10 anni senza mai aver smesso 1 giorno. Per via dell'ansia ho dovuto smettere di netto, da cui arriva l'insonnia sotto consiglio del mio psicoterapeuta giustamente contro ogni tipo di psicofarmaco ho provato 4 giorni senza, facendo palestra correndo leggendo cose che non avevo mai fatto ma niente, dopo 4 notti insonne ho iniziato con il mio medico di base a provare in ordine prima xanax ma niente( forse 2 ore di dormiveglia) poi quantità maggiore di xanax ma niente( sempre 2 ore circa di dormiveglia) poi sempre con il mio medico una compressa di Stilnox ( finalmente mi sono addormentato ma purtroppo per sole 2 3 ore poi di nuovo sveglio) sotto consiglia di una Psichiatra e una volta spiegatogli tutta la mia situazione (avrò dormito 4 ore in 10 giorni non mangiavo e non stavo più in piedi durante il giorno) mi ha consigliato Rivotril e se mi fossi svegliato durante la notte da aggiungere. Finalmente sono tornato a dormire e a VIVERE ( l insonnia non l avevo mai sperimentata ma é davvero brutale) per 3 giorni adesso ho assunto la sera Rivotril e qualche goccia in aggiunta verso le 4 di notte quando mi sveglio questo mi ha permesso di dormire 6 7 ore a notte da ormai 4 giorni, sono una persona rinata finalmente. La mia domanda é questa, sto piano piano piano ricominciando a fumare e vorrei scalare il farmaco. Come posso comportarmi? Io prendo rivotril esclusivamente per insonnia e non per altre patologie. ( ovviamente continuando la psicoterapia per capire il mio attacco di ansia mentre andavo in vacanza da cosa é stato scaturito) Grazie mille.
Le consiglio di rivolgersi al suo Psichiatra di fiducia per lo scalaggio del farmaco, in modo da poterne valutare al meglio tempistiche ed effetti. Ora che è tornato a dormire, l'importante è proseguire così evitando uno scalaggio troppo brusco che potrebbe portare alla situazione di partenza
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.