Salve,ho 25 anni e dal 2009 soffro di un continuo mal di schiena alla zona lombare. Un dolore contin

6 risposte
Salve,ho 25 anni e dal 2009 soffro di un continuo mal di schiena alla zona lombare. Un dolore continuo,ogni giorno,tutte le ore del giorno. Non trovo alcun tipo di sollievo,stare seduta,sdraita o alzata,non fa alcuna differenza..ho effettuato molte visite,dalla risonanza risulta un bulging L4 L5..
Salve. Purtroppo le informazioni che lei ci ha dato non bastano per darle una risposta esauriente. Anche ammesso che sia il bulging discale che provochi la sua sintomatologia, e non è detto, bisognerebbe comunque studiare cosa abbia provocato questa lesione discale. Potrebbe esserci stato un'evento scatenante, oppure dei carichi di lavoro troppo pesanti per la sua schiena, ma spesso questi fattori hanno buon gioco su una condizione posturale predisponente. Le consiglio di consultare un'osteopata (che si sia diplomato in una scuola riconosciuta dal Registro degli Osteopati d'Italia) che saprà capire la natura del suo disturbo e poi, se lo riterrà opportuno, potrà intervenire manualmente ed aiutare il suo corpo a liberarsi dalle tensioni che lo costringono in questa condizione ormai da troppo tempo. Distinti saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Data la giovane età il dolore potrebbe essere causato da un sovraccarico funzionale di tipo posturale(lavorativo? In piedi lungo?) In debolezza muscolare/sedentarietà, assenza di attività fisica mirata. Saluti
Buongiorno, come ha già detto il mio collega le cause del suo disturbo potrebbero essere varie e anch'io le consiglio di contattare un osteopata. Le porgo i miei saluti.
E' difficile poter esprimere un giudizio senza visitare la persona, gli esami, RX, TC,RM, lasciano spesso il tempo che trovano e non risolvono il problema della diagnosi. Con questi esami vediamo quelle che sono le alterazioni delle ossa e dei tessuti molli, ma che spessissimo non sono la causa del disturbo. Nell'ottanta per cento dei casi ,le cause dei dolori cosiddetti reumatici, sono di natura funzionale e non sono visibili con le apparecchiature, ma solo con una attenta e sapiente visita medica. E' probabile che il suo dolore sia in relazione ad una sindrome del piriforme, da trattare manualmente.
Considerata la giovane età andrei ad indagare su cause endogene, in primis i paramorfisni o dismorfismi del rachide, l'esame posturale a partire dall'appoggio plantare
Buongiorno dovrebbe provare con alcuni trattamenti di Osteopatia. L'intervento chirugico si consiglia solo se è strettamente necessario e indicato da un neurochirurgo.
Cordiali saluti
Dott. Silvio Ercoli

Esperti

Silvia Monti

Silvia Monti

Osteopata

Como

Edoardo Bellone

Edoardo Bellone

Chinesiologo, Osteopata

Torino

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Martina Caluccio

Martina Caluccio

Fisioterapista

Catania

Dario Di Sarno

Dario Di Sarno

Fisioterapista, Medico dello sport

Somma Vesuviana

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Mal di schiena
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.