Salve,ho 25 anni e da due giorni sento durante la giornata extrasistole abbastanza frequenti o sussu

1 risposte
Salve,ho 25 anni e da due giorni sento durante la giornata extrasistole abbastanza frequenti o sussulti non so com’è definirli volevo sapere se fosse possibile che fosse una conseguenza del fatto che deve arrivarmi il ciclo mestruale
spesso queste sensazioni corrispondono ad extrasistoli ovvero il ritmo cardico fa le bizze . In assenza di storia di cardiopatia è un fenomeno frequente che capita a tutti , il più delle volte innocuo . Capita ad esempio spesso quando il cuore avverte perturbazioni ormonali come appunto la sua condizione o stress di altro genere , Es gare sportive sudorazione disidratazione con riduzione di sodio e potassio o si è anemici se il ferro è basso , se ha cicli mestruali abbondanti .
Le consiglierei esami del sangue per escludere anemia da carenza di ferro cosa comune tra le giovani donne che non lo integrano durante le perdite con il ciclo mestruale. aggiungendo agli esami sodio potassio e TSHr valutazione di disfunzione tiroide questo per escludere le cause extracardiache più comuni. Se il sintomo perdurasse allora effettui visita cardiologica e gli accertamenti di base Holter Ecocardio.
Non ritengo che ci sia da preoccuparsi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.