Salve. Ho 24 anni ed assumo Drospil come anticoncezionale da quasi 3 anni. Settimana scorsa facendo

1 risposte
Salve. Ho 24 anni ed assumo Drospil come anticoncezionale da quasi 3 anni. Settimana scorsa facendo un lavoro dove ho anche turno di notte ho dimenticato di assumere la pillola, e l’ho presa il giorno dopo di mattina ( quella del giorno prima), la sera dovevo assumere quella del giorno stesso ma ne dimenticai, così il giorno dopo la mattina assunsi quella del giorno prima mentre la sera quella del giorno stesso. Insomma dal giorno dopo sto avendo delle perdite che a volte solo marroncine ed a volte rosso vivo. Calcolando che settimana prossima dovrebbe arrivarmi il ciclo. Queste perdite sono riferite all’esterno dimenticata l’assunzione corretta della pillola? Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo.
Salve, è probabile che siano dovute ad un assunzione non regolare della E/P, va comunque capito se si hanno avuti rapporti a rischio ed altri dettagli.
Le ricordo che l'efficacia di certi anticoncezionali è legata strettamente al timing di assunzione o alla comparsa di sintomi come vomito o diarrea che ne altererebbero l'assimilazione.
Cordiali Saluti