Salve, ho 24 anni e convivo da 3 con il mio compagno. E sono due anni che abbiamo rapporti non prot

2 risposte
Salve, ho 24 anni e convivo da 3 con il mio compagno.
E sono due anni che abbiamo rapporti non protetti, (premetto che soffro dell'ovaio micro policistico) ho preso la pillola per anni e mi è stato detto che potevo smettere di prenderla,visto che si erano stabilizate.
Io ho un flusso regolare da quando ho smesso di prenderla, però mi viene 2 volte al mese da 2 anni e fino a qua ok... Ma da marzo ho notato una cosa strana il flusso... Febbraio 8-13 e 22-28 (e ok) Marzo 8-11 più che altro spotting che flusso... Ma da la più nulla ho continuato ad avere rapporti pensando di non poter concepire. "mi era stato detto che era poco probabile data la situazione"
Ma ora siamo al 5 aprile e una piccola paura e speranza mi è venuta...
Io gioco a pallavolo ci alleniamo ogni settimana 3 volte su 5 ma ultimamente sono sempre stanca, non so dire da quando precisamente ma non molto dopo l'ultima mestruazione e ho smesso di andare pensando di avere l'influenza
sono alta 152 cm e solitamente peso 40 o poco meno mai pesato di più... Ma ho notato un aumento di peso solo 2 k ma per me è comuqnue insolito anche se mangio molto.
Ho dolori sotto l'ombelico e avverto dolori alla schiena.
Il mio seno è più gonfio e l'areola sembra scura, (Sono brasiliana con un colorito scuro ma non troppo quindi è leggermente più scura e grande)
Ma non avverto nausea ogni tanto solo mal di testa.
Scusate per la pantomima ma ho comprato il test ma ho paura di una delusione anche se rovinerebbe la mia carriera. Ma non saprei nemmeno con chi parlarne.... grazie.
Meglio del test di gravidanza domiciliare è sempre meglio fare il dosaggio della BETA-HCG sul sangue. Questo esclude praticamente al 100 per cento una gravidanza. Cordiali saluti

Gentile signora, posto che la B-HCG, come detto dal collega, è l'unico test di gravidanza sicuro 100%, prima di affermare che una gravidanza è impossibile, occorrono esami approfonditi della coppia. I sintomi che ha sono compatibili sia con la gravidanza, che con l'irregolarità mestruale.