Salve..ho 24 anni e all'età di 21 anni precisamente il 6 maggio 2016 sono stata operata.. Ho subito
1
risposte
Salve..ho 24 anni e all'età di 21 anni precisamente il 6 maggio 2016 sono stata operata.. Ho subito un'ovariectomia monolaterale a causa di una pseudocisti fibrosa di grandissime dimensioni che mi ha provocato torsione ovarica... Mi fu asportato solo l'ovaio mentre la tuba è in sede... Mi chiedo ora a distanza di tempo come mai la tuba non sia stata asportata!!! Che utilità può avere dato che l'ovaio annesso non c'è più.? Inoltre ora io ho un ciclo regolarissimo che oscilla al massimo da 1 a 3 giorni che sia di anticipo o ritardo.. Ma generalmente è regolare.. Non salto mai un mese...! Mi chiedevo nel caso di una gravidanza la presenza di un solo ovaio con due tube può causare problemi o non ci sono implicazioni sotto questo aspetto?! E anche in futuro che conseguenze ci sono sulla menopausa? Grazie in anticipo
Stia tranquillati colleghi hanno fatto il loro dovere asportando solo l'organo interessato.la presenza della tuba senza il suo ovaio non altera la sua capacità riproduttiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.