Salve,ho 24 anni..6 mesi fa ho fatto un mini trapianto dei capelli zona tempie,e leggermente avanti.

2 risposte
Salve,ho 24 anni..6 mesi fa ho fatto un mini trapianto dei capelli zona tempie,e leggermente avanti..sono passati esattamente 6 mesi e i capelli che sono usciti in confronto a quando feci l’intervento li vedo molto pochi e sottili..intravedo qualcuno che spunta ma veramente pochi..ho eseguito 3 prp e faccio uso di integratore di biotina e lozione procapill da 5 mesi…mi chiedevo è normale o c’è qualcosa che non va se a 6 mesi il risultato e questo significa che non migliorerà di molto?
Gentile paziente, da come descrive la situazione non ha mai praticato una visita tricologica; cosa intende per mini trapianto? Se la sua situazione era tale da non essere indicato un trapianto (cosa molto frequente nei soggetti della sua età) sarebbe stato meglio iniziare una terapia farmacologica per la sua alopecia che, suppongo, sia una alopecia androgenetica. Prp, integratori e lozioni varie sono terapie adiuvanti, l'alopecia androgenetica è una patologica cronica e come tale deve essere trattata con presidi farmacologici per avere un risultato soddisfacente. La invito a praticare una visita tricologica così da valutare la situazione allo stato attuale al fine di intraprendere una terapia adeguata e per chiarire i suoi dubbi sugli aspetti fondamentali della sua problematica e la relativa gestione nel medio lungo periodo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
il risultato definitivo di un intervento di autotrapianto di capelli si osserva a 10-12 mesi.

Ad ogni modo, mi trovo in accordo con il collega.
La chirurgia viene sconsigliata a pazienti molto giovani (salvo casi di calvizie molto avanzata) poiché non è possibile prevedere con certezza l'evoluzione della calvizie o avanzamento delle stempiature.

Le consiglio per questo di rivolgersi ad un dermatologo specializzato in tricologia che possa impostare un percorso di terapia costante e seguirne l'andamento nel corso del tempo.

Sulla ricrescita occorre aspettare ancora qualche mese prima di "tirare le somme" sul risultato del trapianto.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Elisa Potettu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.