Salve, ho 23 anni e volevo parlare del mio problema di eiaculazione precoce per fare un primo pass

4 risposte
Salve,
ho 23 anni e volevo parlare del mio problema di eiaculazione precoce per fare un primo passo nel cercare una soluzione.
Parto dicendo che ho subito un intervento di circoncisione all'età di 3 anni e, da quando ne ho memoria, le mie erezioni corrispondono ad un indurimento ed una tensione muscolare circostante al pene molto importante, tanto da fare fatica a piegarlo durante l'erezione.
Inoltre da sempre noto che durante un rapporto privo di preservativo, tendo sempre ad arrivare all'eiaculazione in tempi inferiori al minuto, con poche penetrazioni ed in maniera incontrollabile. Al contrario, con l'uso del preservativo, il rapporto e la sensibilità diventano normali e molto più piacevoli psicologicamente per me.
Non so se l'eccessiva tensione dell'erezione possa essere collegata all'eiaculazione precoce senza preservativo, sta di fatto che è una situazione che non mi fa vivere sereno, sopratutto in un rapporto duraturo con una compagna nel quale l'uso del preservativo molte volte viene a mancare.
Ho provato ad informarmi riguardo gli esercizi per il pavimento pelvico (ginnastica pelvica o di Kegel) però volevo prima un opinione medica sull'utilità o non utilità di essi.
Possono in qualche modo aiutarmi a migliorare le mie prestazioni e il mio controllo nell'eiaculazione?
Grazie in anticipo
Marco
vorrei aiutarla, ma dovrei poterla vedere per porre una diagnosi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, gli esercizi di Kegel potrebbero aiutarla a prendere (più) dimestichezza con il suo pavimento pelvico e con il pene, ma non è possibile dirle in questa sede se possono essere risolutive. Bisognerebbe innanzitutto fare una visita medica (andrologica) per valutare che le condizioni fisiologiche siano nella norma. Accertato questo, le consiglio di prendere appuntamento con un/a sessuologo/a per esplorare gli aspetti psicologici legati al piacere e alla sessualità e alla sua relazione.
Buongiorno, per dare delle risposte sarebbe necessario approfondire la sua situazione in uno spazio dedicato e con un professionista esperto in sessuologia.
Ovviamente va prima accertata l'assenza di patologie o di condizioni mediche rilevanti.
Rimango a disposizione. Un caro saluto.
Prenota subito una visita online: Colloquio sessuologico - 85 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, grazie per la sua condivisione.
Il disturbo di eiaculazione precoce viene effettivamente diagnosticato con tempistiche simili a quelle che descrive lei. Vanno però presi in considerazione anche altri fattori, ad esempio la variabile del preservativo che nel suo caso le permette un rapporto più prolungato.
La durata del rapporto e la sua capacità di gestire/inibire la spinta eiaculatoria possono essere influenzate sia da fattori fisici che psichici (l'ansia uno su tutti).
La invito con sollecitudine a rivolgersi ad un sessuologo che potrà guidarla nell'analisi approfondita della sua situazione, valutando sia il quadro di salute che la condizione psicologica e relazionale.
Esistono degli esercizi estremamente utili, ma hanno una forte base comportamentale e dovrebbe affrontarli con la guida di uno specialista.
Rimango a disposizione per un eventuale consulto anche online.
Saluti.
Dott.ssa Chiara Focetola

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.