Salve, ho 23 anni e ho preso la pillola anticoncezionale per 5 anni (solo a scopo contraccettivo). P

1 risposte
Salve, ho 23 anni e ho preso la pillola anticoncezionale per 5 anni (solo a scopo contraccettivo). Prima di prendere la pillola non avevo alcun problema e non mi era stato diagnosticato nulla. Successivamente ho cambiato ginecologo che due anni fa mi ha detto che ho l’ovaio micropolicistico anche se non ho fatto analisi dei dosaggi ormonali. Ora ho smesso la pillola da 6 mesi e ho il ciclo molto irregolare e acne più pronunciata rispetto a quel poco che avevo prima di iniziare la pillola. Inoltre nell’ultima visita che ho fatto non mi ha detto che ho cisti alle ovaie ma che “l’atteggiamento è quello”. Ora mi ha detto che questi sintomi li ho perché ho l’ovaio policistico e dovrei riprendere la pillola, anche se quando ho detto di volerla smettere mi aveva detto che non c’era problema. La domanda che mi sono posta è: come è possibile che l’ovaio policistico sia insorto mentre prendevo la pillola se teoricamente i miei ormoni non venivano più prodotti??
il problema è che lei non sa che significa (ovaio policistico NON è un atteggiamento ecografico che un ginecologo aveva visto e l'altro no. significa solamente che lei SPESSO NON OVULA. e certamente non lo ha curato tenendo addormentato le ovaie per 5 anni prendendo l'anticoncezionale orale . anzi le dirò di più se lei non ha staccato la pillola ogni 6-7 mesi per un mese permettendo alle vostre ovaie di riprendersi come si deve fare , lei non solo ha peggiorato la situazione mettendo a rischio la sua fertilita. C'e un termine "amenorrea post pillola " che significa che le mestruazioni spesso non ritornono sbito ma ci vuole del tempo per farle riavviare ........ E UN PROBLEMA ORMONALE........Si faccia uno screening ormonale incluso la PROLATTINA e li troverà la soluzione al vostro problema