Salve, ho 23 anni e da poco mi hanno trovato un’ernia inguinale di circa 9mm. Il mio medico mi ha co

1 risposte
Salve, ho 23 anni e da poco mi hanno trovato un’ernia inguinale di circa 9mm. Il mio medico mi ha consigliato di aspettare almeno fino a settembre 2020 prima dell’operazione, ma non capisco perchè. La ferita è ancora troppo piccola? Ho molta pura al riguardo, poiché non vorrei aspettare un peggioramento per cui poi io debba essere operato d’urgenza, anche perchè sono solito avere un’attività fisica modesta, per lo più sollevamento pesi (che ormai sono due mesi che non faccio, causa anche lockdown covid) e in più vado in moto.
Guidare la moto può compromettere o peggiorare la mia situazione? Ho anche paura durante la defecazione, poiché suppongo che uno sforzo potrebbe aumentare la rottura addominale. Mi sbaglio?
Riguardo l’operazione quali pericoli si incorrono con l’anestesia spinale?
Ringrazio in anticipo e spero soltanto di non aver fatto domande stupide.
Buonasera. Si tratta di un’ernia molto piccola che, almeno sulla carta, pone pochi rischi complicativi. Non vi è una urgenza assoluta di trattamento. Lei cerchi di vivere una vita normale con la sola precauzione ad evitare sforzi pesanti che impegnino il torchio muscolare addominale. Solitamente l’intervento viene effettuato in anestesia locale. Tanti auguri. A disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.