Salve, ho 22 anni Scrivo per chiedere un parere. Non provo nessuna attrazione sessuale e pochissim

3 risposte
Salve, ho 22 anni
Scrivo per chiedere un parere. Non provo nessuna attrazione sessuale e pochissimo stimolo ( mi masturbo 2 a settimana max per "svuotamento")Vorrei sapere se sarebbe consigliato fare qualche approfondimento ormonale, visto che i miei coetanei sono sempre "a riprodursi" E la cosa mi turba . In un esame del testosterone libero avevo 11 pg/ml ( limiti da 4 a 40 ) . Ho un buona massa muscolare e la accresco facilmente, oltre a massa grassa gestibile. Dormo male e sono sempre sfossato emotivamente. Soffro di leggera ipertensione ( 140/90) e ipercolesterolemia+ varicocele di primo grado e prostatite a batterica cronica + spermatozoi ai limiti della norma per qualità. Da una RMN per altri motivi encefalo e ipofisi nella norma. Grazie in anticipo
Gentile Utente,
non credo che l'approfondimento ormonale sia una strada proficua per le sue perplessità. Il suo sonno disturbato, l'andamento del suo umore annessi al suo appetito sessuale appiattito, mi spingono ad indicarle di iniziare un percorso di psicoterapia che potrebbe svelare un filo conduttore a questi suoi turbamenti anche rispetto ai suoi coetanei.

Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei, incontrare uno psicoterapeuta e sessuologo la potrà aiutare a fugare i dubbi che lei espone. Esistono centri medici che propongono sia esami clinici che terapie psicologiche
Gentile Utente,
visto ciò che riporta e i risultati delle analisi da lei effettuate, le consiglierei di prendere in considerazione altri percorsi terapeutici, in quanto uno specialista in psicoterapia potrebbe aiutarla a mettere maggiormente a fuoco le sue difficoltà.
Buona serata,
Dott. Fabrizio Pace

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.