Salve. Ho 22 anni, quando ero piccola sono caduta per le scale con il girello. Mi hanno tenuta sotto

1 risposte
Salve. Ho 22 anni, quando ero piccola sono caduta per le scale con il girello. Mi hanno tenuta sotto controllo ma non è venuto fuori niente di anomalo. Sono stata sempre in carne e da circa tre anni (quando sono dimagrita parecchio) si è fatto sentire un dolore persistente al coccige. Ho fatto una radiografia, anche una risonanza magnetica ed è venuto fuori che ho il coccige dislocato posteriormente verso destra. Ho fatto vedere il risultato ad un ortopedico e anche ad un chirurgo ma rispondono in modo molto vago dicendo che il problema non è facilmente risolvibile e che l'operazione è rischiosa. Io non mi arrendo, questa cosa è disabilitante e se penso ad un futuro da donna incinta lo è ancora di più. Vorrei continuare con le indagini ma non so più a che medico qualificato esporre il problema (fisiatra, un altro ortopedico etc) e nemmeno in quale centro recarmi. Per fare in modo di avere risposte certe del mio problema. Qualche consiglio?
Buongiorno! Capisco sicuramente il problema e la voglia di risolverlo...confermo che generalmente si evita di intervenire chirurgicamente in queste situazioni di anomalie o lesioni del coccige...mi sento di consigliarle di rivolgersi ad un centro ortopedico specializzato in patologie della colonna, in quanto sono i centri con maggiore esperienza nel campo di cui sicuramente si può fidare...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Jessica Miano

Jessica Miano

Osteopata, Fisioterapista

Roma

Mattia Colombo

Mattia Colombo

Osteopata

Monza

Roberto Caioni

Roberto Caioni

Posturologo, Chinesiologo

San Benedetto del Tronto

Anna Malica

Anna Malica

Chiropratico

Cagliari

Benedetta Lanzani

Benedetta Lanzani

Osteopata

Lentate sul Seveso

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 17 domande su Coccigodinia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.