Salve ho 22 anni e vi scrivo per un problema che va avanti da un mese. 27gg fa sono andato a sbatt

1 risposte
Salve ho 22 anni e vi scrivo per un problema che va avanti da un mese.
27gg fa sono andato a sbattere con il ginocchio, trauma contusivo, non distorsivo con il quale ho colpito direttamente la rotula ed anche una parte interna del ginocchio. Nei primi giorni avevo difficoltà causa dolore sulla rotula a chinarmi, ma non ho mai avuto reali problemi a tenere il carico sulla gamba. Dopo 7gg avendo ancora dolore mi sono recato al pronto soccorso ortopedico del rizzoli, dove mi é stata fatta una rx ed una visita da un ortopedico. La dx risulta negativa, l'ortopedico per sicurezza mi ha fatto tutti i test per i legamenti ed i menischi, riferendomi come non vi fossero problemi. Il referto della visita difatti leggeva "Ginocchio asciutto, FE concessa ai massimi gradi, stabile in VV e AP, dolore alla palpazione dell'emirima mediale. No deficit VNP". Avuto tale responso ho continuato con la mia vita normale astenendomi dall'attività fisica se non qualche allenamento in palestra allenando braccia, petto e schiena. Nelle seguenti 2 settimane non ho avuto reali problemi a deambulare, anche se sentivo sempre il ginocchio "rallentato", come se quando lo piegavo ci fosse qualcosa a bloccarlo, inoltre non ho mai avuto problemi nel salire o scendere le scale o accovscciarmi in queste seguenti 2 settimane. Non so perché peró, da 4gg iniziavo ad arrivare a fine serata con la gamba stanca e a sentirla maggiormente bloccata, allora oggi ho svolto della "mobilità articolare", dove steso sul letto ho iniziato piano piano a piegare e distendere la gamba, sentendo sempre della resistenza strana al ginocchio. Ad un certo punto una 30ina di minuti dopo aver fatto ció, sento come il ginocchio bloccato, riesco a piegarlo e a camminare, ma é strano, ancor piú rallentato di prima. Non capisco onestamente. Domani nel dubbio ho prenotato una risonanza magnetica, ma non so onestamente cosa possa essere. Sul ginocchio non noto gonfiori, se non una piccolissima bozza sulla rotula dove ho colpito. Possibile abbia arrecato danno io in un qualche modo in questi giorni? Diciamo il sintomo piú presente in questi giorni era un ginocchio rallentato, che opponeva resistenza alle estensioni e che strideva quando ad esempio tenevo la gamba incrociata e la muovevo leggermente su e giú. Possibile abbua spostato qualcosa con quel movimento svolto piano piano senza carico? Sono una persona molto sportiva, mi alleno molto, corro 4/5 volte la settimana da quando sono bambino. Non capisco se abbia sbagliato qualcosa io o se magari la diagnosi del medico era sbagliata. Diciamo lui abbia seriamente svolto tutti i test del caso, test del cassetto, appley e chi piú ne ha piú ne metta. Il sintomo del ginocchio "bloccato" lo ho sempre avuto in tutti questi 27 giorni, dal primo fino ad oggi, in quanto camminavo, senza dolore, ma sentivo come qualcosa che scattasse, dapprima sopra la rotula, poi anche sotto. Vi prego necessito di un parere, adesso faró la risonanza e vedró l'esito, ma ho paura
Buongiorno,
probabilmente a seguito del trauma contusivo che ha subito ne è conseguita un edema osseo della rotula (o della femoro-rotulea) con annesso versamento intrarticolare che spiegherebbe la "pastosita" o ginocchio rallenato che percepisce nella flesso-estensione. Solitamente questi traumi hanno bisogno di alcune settimane per risolversi, ciò detto la risonanza magnetica ci fornirà informazioni utili sul coinvolgimento del resto delle strutture capsulo-legamentose.

cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.