Salve,ho 22 anni,è un po' di tempo che toccando i testicoli riscontro che all'estremità presentano q
2
risposte
Salve,ho 22 anni,è un po' di tempo che toccando i testicoli riscontro che all'estremità presentano qualcosa di strano,tutti e due,non so bene come spiegarlo,non mi fa particolarmente male quando tocco,e non ricordo con precisione se sono sempre stati così o meno.Uno è abbastanza più grande dell'altro,su quello più grande si percepisce di più ovviamente questa anomalia.Sono un tipo ansioso e ipocondriaco,prima di più ora molto meno.Avvolte è come se avessi una strana sensazione ai testicoli,ma associo tutto ciò all'ansia,vorrei chiedere anzitutto se è normale che i testicoli abbiano questa conformazione,leggendo su internet come fare test e palpitazioni per riscontrare tumori testicolari spesso viene detto che questi debbano essere lisci.Ma può essere mai che tutti e due presentino più o meno la stessa condizione?In quello più grosso si percepisce meglio al tatto ripeto.Aspetto chiarimenti e chiedo come procedere.
E' possibile che quanto rileva siano gli epididimi, magari un poco infiammati e congesti e/o con una o più cisti. Inutile fare considerazioni teoriche: una ecografia doppler, associata ad una analisi spermatica completa, le darà lo stato della situazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, probabilmente quello che le sembra strano sono gli epididimi. Di base i due testicoli hanno volumi uguali o comunque molto simili. Averne uno molto più grosso dell'altro o viceversa non è normale. Le consiglio una visita urologica per controllare che tutto sia in ordine. Il collega le potrà mostrare anche come eseguire correttamente l'autopalpazione. Sulla base dei reperti della visita, il collega valuterà se eseguire anche una ecografia testicolare, eventualmente Doppler.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.