Salve, Ho 22 anni e sono una ragazza. È da giorni che mi sta spuntando il dente del giudizio dell'a

7 risposte
Salve,
Ho 22 anni e sono una ragazza. È da giorni che mi sta spuntando il dente del giudizio dell'arcata inferiore sinistra, rimasto silente da un po'. A fare male non è il dente in sé e per sé ma la parte di gengiva che è stata forata in modo in corretto. Cerco di illustrare al meglio la situazione: il dente ha bucato la gengiva nella parte superiore, come è normale che sia, ma l'ha bucata anche nel fianco interno che riposa accanto alla lingua. È percepibile visivamente la parte di dente esposta. Il dente di per sé è in asse e Jon's ta crescendo storto, è in linea con la fila stessa che lo precede. Ma mi chiedevo se tale problema si potesse risolvere semplicemente andando ad incidere parte della gomma gengivale semplicemente, cauterizzando, o se è comunque necessaria l'estrazione del dente, pure se questo occupa la sua corretta regione?

Ringrazio in anticipo.
Senza poterla visitare e visionare le radiografie non è possibile risponderle , sembrerebbe una sintomatologia "normale" da eruzione del dente del giudizio ma non vedendolo non mi posso esprimere con certezza.

Buonasera, cio' che descrive e' abbastanza normale, se sta vivendo un problema le consiglio di sottoporsi ad una visita ( il nostro Studio e' aperto 24 ore) durante la quale verra' effettuata una radiografia per valutare la corretta posizione del dente e decidere come intervenire al meglio.
Se il dente e' in asse come dice Lei si potrebbe anche aspettare magari facendo una terapia antibiotica adeguata al caso e sperare che erompa completamente; ma sei il dolore si ripete tra due-tre mesi e se il dente non e' erotto ancora meglio pensare all'estrazione previa valutazione radiografica di un dentista competente.
Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente poterla visitare.
A disposizione a Milano. AS
Se il dente syà uscendo correttamente sarà sufficiente liberarlo un pochino dalla gengiva con il laser,se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa o ancora prenoti un appuntamento su questo portale.
lo studio si trova in zona Eur dopo ortopanoramica sarà possibile capire meglio la situazione.
Visita e lastra gratuite
Solo con una visita e una radiografia si può decidere come intervenire.
Giusta la risposta del dr. Cambria.